Le dichiarazioni di Alexander Sims, secondo classificato nel secondo ePrix di Roma
Alexander Sims ha chiuso il secondo ePrix di Roma in seconda posizione ottenendo il suo primo podio da pilota della Mahindra, tornando sul podio in Formula E dopo oltre un anno di assenza dalla vittoria del secondo ePrix di Diriyah in Season 6, quando ancora era in BMW.
Scattato dalla sesta posizione dopo un giro in Superpole non molto esaltante, Sims è rimasto nel gruppo di testa sin dalle battute iniziali senza perdere contatto con i primi. Il pilota inglese riesce ad avanzare fino al terzo posto in occasione del primo utilizzo dell’Attack Mode, riuscendo poi a portarsi alle calcagna di Pascal Wehrlein in occasione della Full Course Yellow provocata dall’incidente che ha visto Lucas Di Grassi terminare anzitempo la sua gara.
Appena è terminato il regime di FCY, a 25 minuti dal termine, Sims ne approfitta per superare immediatamente Wehrlein con un sorpasso molto intelligente, cogliendo di sorpresa il pilota tedesco per la seconda posizione. La Safety Car finale gli consente di ricucire il gap di oltre quattro secondi dal leader della gara Stoffel Vandoorne, ma nell’ultimo giro il pilota della Mercedes non sbaglia nulla e Sims deve accontentarsi di un’ottima e meritata seconda posizione sotto la bandiera a scacchi. Dopo questo risultato il pilota inglese sale al nono posto in campionato con 24 punti.
Queste le sue parole dopo la gara di oggi: “Sono abbastanza contento del risultato oggi! Il weekend è stato a due facce; ieri è stato abbastanza difficile in generale, sembrava che avremmo potuto ottenere qualcosa dalla gara, ma essendo stato eliminato al primo giro era finita prima ancora di iniziare. Ma oggi abbiamo fatto un buon lavoro nelle prove libere, la macchina è stata brillante nella fase a gruppi delle qualifiche e sappiamo che quest’anno la macchina in gara è forte e molto efficiente, e siamo stati in grado di mettere a frutto tutto ciò. Avevamo un ritmo davvero buono, c’è stato un sorpasso entusiasmante su Pascal [Wehrlein] durante la ripartenza dopo la Full Course Yellow e, dopo di che, si è trattato solo di completare i giri. È bello per tutta Mahindra e ZF e sono felice di ottenere il mio primo podio con la squadra”.
Fonte: Mahindra Media
Immagine: Formula E Media Area
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.