Formula E | Rome ePrix 2021, Evans (Jaguar): “Grande gara in condizioni difficili”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
10 Aprile 2021 - 21:55
Home  »  Formula E

Le dichiarazioni di Mitch Evans, terzo classificato nel primo ePrix di Roma

Mitch Evans torna sul podio in Formula E conquistando il terzo posto nel primo ePrix di Roma, terzo round della Season 7, alle spalle del suo compagno di squadra alla Jaguar Sam Bird.

Esattamente come fatto dal suo compagno di squadra, il neozelandese ha disputato una gara di rimonta recuperando ben nove posizioni dalla 12° da cui partiva, avendo la meglio in molte bagarre e sfruttando anche lui molto bene l’uso dell’Attack Mode in particolar modo nella parte finale di gara per agguantare i primi. Il caos finale lo vede salire sul podio, ereditando una terza posizione finale e regalando alla Jaguar il primo doppio podio nella sua storia in Formula E.

Per Evans è il secondo podio stagionale replicando il risultato ottenuto nella gara inaugurale di Diriyah con tanto di giro più veloce della gara in 1:42.387, che gli consegna anche un punto aggiuntivo. Evans ora occupa la quarta posizione della classifica piloti con 31 punti, a 12 lunghezze di ritardo dalla vetta dove c’è il suo compagno di squadra Bird.

Queste le sue parole al termine della gara: “È veramente un bel momento per il team, dato che è il primo doppio podio per noi in Formula E. È stata una grande gara, disputata tra l’altro in condizioni difficili, tutto poteva andare storto rapidamente, ma sono felice di aver regalato alla squadra questo risultato dopo tutto il duro lavoro che hanno fatto. Anche Sam [Bird. ndr] è stato bravissimo, abbiamo scalato la classifica insieme ed abbiamo disputato una gara eccezionale. È stata davvero una bellissima giornata ed abbiamo ottenuto un traguardo incredibile per il team. Non vedo l’ora che sia domani [per gara2, ndr]”.

Fonte: media.jaguarracing.com

Immagini: Formula E Media Area

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO