Le dichiarazioni di Stoffel Vandoorne, vincitore del secondo ePrix di Roma
Stoffel Vandoorne è tornato al successo in Formula E aggiudicandosi il secondo ePrix di Roma, ottenendo la sua seconda vittoria in carriera nella serie.
Partito dalla quarta posizione, Vandoorne è stato in bagarre per la vittoria sin dal via con Pascal Wehrlein e Norman Nato; Vandoorne ha superato il pilota francese al tornante dell’Obelisco Marconi a 37 minuti dal termine, trovandosi poi al comando dopo il primo utilizzo dell’Attack Mode a meno di 30 minuti dal termine.
Dopo la Full Course Yellow intervenuta per l’incidente di Lucas Di Grassi, Vandoorne ha preso il largo al comando della gara con un ritmo nettamente più veloce rispetto agli inseguitori. Neanche una Safety Car a pochi minuti dal termine ha messo in pericolo la sua vittoria, con Vandoorne che ha gestito alla perfezione la ripartenza in occasione dell’ultimo giro involandosi verso la bandiera a scacchi.
Vandoorne regala così alla Mercedes il secondo successo in campionato dopo la vittoria di De Vries a Diriyah, portandosi al quarto posto in campionato con 33 punti.
Queste le sue parole sull’intero weekend: “Che vittoria incredibile! In qualche modo ciò compensa quanto accaduto ieri, vincere la gara di oggi è sicuramente una bella sensazione. Ieri è stata una vera montagna russa di emozioni: la pole position, il nostro grande ritmo dopo l’incidente del primo giro e la successiva rimonta in pista per recuperare il distacco, fino all’incidente in cui ho dovuto evitare Lucas. È stato tutto piuttosto frustrante, e probabilmente avremmo già dovuto ottenere buoni risultati ieri. Concludere il fine settimana così in alto oggi è fantastico. Vorrei ringraziare tutti i membri del team e in particolare i miei meccanici, che hanno avuto un bel da fare per riparare la macchina dopo l’incidente. Ma tutto è stato perfetto oggi, compresa la strategia del team, che mi ha aiutato a contenere Sims. Non ero sicuro di cosa aspettarmi durante il periodo della Safety Car poco prima della fine, ma avevo ancora il FanBoost, così ho potuto usarlo per difendere la mia posizione. Non mi sentivo esattamente alla grande dopo essere stato comodamente in testa, ma io non ho sbagliato durante l’ultimo giro e siamo riusciti a ottenere la vittoria, che è ciò che conta alla fine”.
Fonte: Mercedes Media
Immagini: Formula E Media Area
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.