Formula E | Puebla ePrix 2021, Gara 2, Cassidy: “Questo podio sarebbe dovuto arrivare prima”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
21 Giugno 2021 - 15:00
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni di Nick Cassidy, secondo classificato nel secondo ePrix di Puebla

Nick Cassidy ha ottenuto il suo primo podio in Formula E nel secondo ePrix di Puebla, ereditando il secondo posto dopo la penalità post-gara inflitta a Pascal Wehrlein dopo aver tagliato il traguardo al terzo posto alle spalle del pilota della Porsche.

Partito dall’ottava posizione, Cassidy ha costruito una rimonta con pazienza e una buona strategia in fase di Attack Mode, utile per fargli guadagnare diverse posizioni. Dopo una partenza cauta in cui ha evitato di rimanere coinvolto in incidenti, il neozelandese ha pazientato ad attivare la potenza extra approfittando dei passaggi in activation zone dei suoi avversari per portarsi in terza posizione.

Cassidy attiva il primo Attack Mode a 27 minuti dal termine tornando in sesta posizione, portandosi poi in quarta posizione superando Jean-Èric Vergne e Jake Dennis una volta terminato il loro Attack Mode. A 19 minuti dal termine Cassidy attiva il secondo Attack Mode, rimanendo in quarta posizione e sfruttandolo per recuperare terreno su Oliver Rowland, finito terzo dopo il sorpasso subito da Wehrlein.

Cassidy riesce a raggiungere e superare Rowland a un minuto dal termine, ponendo poi resistenza al tentativo dell’inglese di riprendersi il maltolto, costringendolo all’errore in curva 1. Cassidy taglia così il traguardo in terza posizione, diventata poi seconda post-gara, per il suo primo podio in carriera in Formula E.

Queste le sue parole al termine della gara: “Il mio primo podio è un sollievo, sento che sarebbe dovuto arrivare prima. Ho commesso un errore ieri in gara e la squadra aveva molto lavoro da fare ieri sera e sono contento di poterli ripagare oggi con il podio. Sono contento della comunicazione con il team, eravamo la macchina più veloce in gara e avevamo il ritmo per fare mosse rischiose e ne è valsa la pena”.

Fonte: Formula E Media

Immagine: Twitter / Envision Virgin Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO