Formula E | New York ePrix 2021, Gara 1, Di Grassi: “Sono tornato in lotta per il titolo”

Seguono le dichiarazioni di Lucas Di Grassi, terzo classificato nel primo ePrix di New York 2021

Lucas Di Grassi ha concluso il primo ePrix di New York 2021 di Formula E al terzo posto, confermando il suo buono stato di forma visto anche in Messico con la vittoria conquistata a Puebla.

Partito dal settimo posto, Di Grassi è subito salito in sesta posizione superando Pascal Wehrlein al via. A 38 minuti dal termine Di Grassi attiva per la prima volta l’Attack Mode guadagnando la quinta posizione ai danni di Alex Lynn, che aveva attivato la sua potenza extra nel giro precedente, rimanendo a stretto contatto con Sébastien Buemi e Maximilian Günther in lotta per il podio.

A 31 minuti dal termine Di Grassi attiva il suo secondo Attack Mode che lo vede tornare in sesta posizione, superando subito Oliver Rowland per il quinto posto alla curva 6 e il successivo passaggio in Attack Mode di Buemi vede Di Grassi tornare in quarta posizione prima dell’esposizione della Full Course Yellow per il ritiro di Mitch Evans.

Negli ultimi venti minuti di gara, Di Grassi segue Günther nella rincorsa alla coppia di testa composta da Nick Cassidy e Jean-Éric Vergne. A sette minuti dal termine Vergne attacca Cassidy per la testa della gara in curva 10 creando uno spazio che Günther sfrutta per passare al comando. Di questa bagarre ne approfitta anche Di Grassi, che si porta in terza posizione nella curva seguente superando Cassidy, rimasto chiuso da Vergne in quel tentativo di sorpasso scalando dal primo al quarto posto.

Di Grassi chiude così la gara al terzo posto, conquistando il secondo podio stagionale. Il brasiliano ora è al nono posto in campionato a 18 punti di ritardo dalla coppia di testa composta da Edoardo Mortara e Robin Frijns.

Di Grassi ha commentato così la sua gara: “Oggi è stata una giornata fantastica a New York e, dopo la vittoria in Messico, siamo nuovamente sul podio. Ora sono tornato anche io nella lotta per il titolo. Sono sicuro che tutto rimarrà aperto fino all’ultima gara”.

Fonte: audi-mediacenter.com

Immagine: Formula E

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM