Seguono le dichiarazioni di Edoardo Mortara dopo l’ePrix di Diriyah
Edoardo Mortara ha iniziato la Season 7 di Formula E chiudendo il primo appuntamento stagionale dell’ePrix di Diriyah in seconda posizione, centrando così il suo terzo podio in carriera nella serie.
Partito quarto, il pilota svizzero di Venturi si è reso un grande protagonista della gara con alcuni sorpassi di pregevole fattura, su tutti quello compiuto ai danni di Mitch Evans e Pascal Wehrlein dopo l’attivazione del suo primo Attack Mode, consentendogli di agguantare la terza posizione.
Dopo la seconda ripartenza Mortara si è ritrovato in seconda posizione con ancora il secondo Attack Mode da attivare, mentre sia il leader della gara Nyck De Vries, sia René Rast e lo stesso Evans che lo seguivano hanno visto vanificarsi il loro secondo uso di esso per via dell’ingresso in pista della Safety Car. A 6 minuti dal termine Mortara attiva subito il secondo Attack Mode perdendo la posizione su Rast, ma sfruttando la maggior potenza per riportarsi subito davanti al pilota della Audi per poi mantenere questa posizione fino alla bandiera a scacchi.
Queste le sue parole: “È fantastico tornare sul podio! Non avrei potuto sperare in un inizio di stagione migliore. Il mio sorpasso su Mitch [Evans] e Pascal [Wehrlein] è stato fondamentale per la mia gara: non c’era più di 1 millimetro tra noi. Sono molto contento di quella mossa. Oggi abbiamo dimostrato di essere competitivi e, si spera, di poter portare avanti questa forma anche domani”.
Immagini: Twitter / RoKiT Venturi Racing & Formula E
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.