Formula E | Diriyah ePrix 2021, Mortara (Venturi): “Fantastico tornare sul podio!”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Edoardo Mortara dopo l’ePrix di Diriyah

Edoardo Mortara ha iniziato la Season 7 di Formula E chiudendo il primo appuntamento stagionale dell’ePrix di Diriyah in seconda posizione, centrando così il suo terzo podio in carriera nella serie.

Partito quarto, il pilota svizzero di Venturi si è reso un grande protagonista della gara con alcuni sorpassi di pregevole fattura, su tutti quello compiuto ai danni di Mitch Evans e Pascal Wehrlein dopo l’attivazione del suo primo Attack Mode, consentendogli di agguantare la terza posizione.

Dopo la seconda ripartenza Mortara si è ritrovato in seconda posizione con ancora il secondo Attack Mode da attivare, mentre sia il leader della gara Nyck De Vries, sia René Rast e lo stesso Evans che lo seguivano hanno visto vanificarsi il loro secondo uso di esso per via dell’ingresso in pista della Safety Car. A 6 minuti dal termine Mortara attiva subito il secondo Attack Mode perdendo la posizione su Rast, ma sfruttando la maggior potenza per riportarsi subito davanti al pilota della Audi per poi mantenere questa posizione fino alla bandiera a scacchi.

Queste le sue parole: “È fantastico tornare sul podio! Non avrei potuto sperare in un inizio di stagione migliore. Il mio sorpasso su Mitch [Evans] e Pascal [Wehrlein] è stato fondamentale per la mia gara: non c’era più di 1 millimetro tra noi. Sono molto contento di quella mossa. Oggi abbiamo dimostrato di essere competitivi e, si spera, di poter portare avanti questa forma anche domani”.

Immagini: Twitter / RoKiT Venturi Racing & Formula E

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE