La prima ora e mezza del GP Sakhir va al sostituto di Hamilton
Non si è fatto attendere il primo lampo di George Russell in qualità di sostituto di Lewis Hamilton. L’inglesino della Mercedes ha infatti ottenuto il primo tempo nella prima sessione di prove libere del GP Sakhir con il tempo di 54 secondi e 546 millesimi.
Non è neanche una sorpresa il fatto che un giro sull’Outer version del tracciato del Bahrain si sia coperto al di sotto del minuto. Anzi, il tempo di 54.546 ottenuto nella FP1 (alla media di 233.836 km/h) fa pensare che in qualifica si potrebbe scendere addirittura sotto i 53 secondi.
In seconda e terza posizione ci sono le Red Bull di Max Verstappen ed Alex Albon, staccate rispettivamente di 176 e 265 millesimi dall’inglese, seguiti dalla Mercedes di Valtteri Bottas. Il finlandese è sotto la lente di ingrandimento in questo weekend e non inizia benissimo il suo fine settimana, con 322 millesimi rimediati al primo confronto con il “nuovo” compagno.
Non è ormai una sorpresa trovare nelle prime posizioni le AlphaTauri. Daniil Kvyat è quinto a 465 millesimi da Russell, seguito da Gasly a 620.
Per chiudere la top ten c’è l’alternanza tra Renault e Ferrari. Esteban Ocon è settimo a 727 millesimi davanti a Sebastian Vettel, a otto millesimi dal francese, Daniel Ricciardo, nono a 833 millesimi e Charles Leclerc, decimo a 9 decimi dal tempo di Russell.
Fittipaldi ed Aitken hanno chiuso agli ultimi due posti la loro prima FP1 con Haas e Williams.
Alle 18.30 le FP2. Seguono i tempi di sessione.
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.