Supercross | Houston #2 2021, Barcia (Gas Gas): “Cambio bloccato in prima marcia, ho portato a casa il risultato”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
20 Gennaio 2021 - 12:35

Seguono le dichiarazioni di Justin Barcia al termine del Supercross di Houston #2 2021

Dopo il successo di sabato scorso e il dominio nella heat di qualificazione, ci si aspettava un risultato di tutt’altro spessore da parte di Justin Barcia, che invece ha portato a casa da Houston #2 solo un nono posto e tanta rabbia.

Arrivato al main event con un “clean sheet” di giri al comando tra Houston #1 e la batteria di ieri, la Gas Gas #51 è scattata nelle retrovie ed è stata costretta alla rimonta. Al giro numero 22 dei 29 percorsi, il cambio della moto si è bloccato in prima marcia e per quattro tornate l’ex leader del Supercross ha dovuto drasticamente calare il ritmo.

Una gara che avrebbe potuto dargli qualche altro punto nei confronti di Ken Roczen e di altri avversari di spessore lo ha invece visto concludere nono tra gli improperi. Il ritmo mantenuto fino al problema meccanico, comunque, è degno di quanto visto sabato nella grande apertura stagionale.

“Non sono partito bene nel main event, mi sono ritrovato fuori dalla top 5 a lottare per una posizione e ho attraversato un paio di canali, colpendo una pietra e danneggiando la leva del cambio. Visto che sono molto ‘fortunato’, sono rimasto bloccato in prima marcia e mi sono innervosito sbagliando un triplo. Ho provato a fare comunque i salti in prima ma ero praticamente piantato, ho portato a casa quello che veniva. Penso sul lungo termine, quindi devo passare oltre queste cose quando accadono. Alla fine non è andata malissimo, ovviamente avrei voluto stare nelle prime posizioni ma non è stata semplicemente la mia serata”.

Immagine di copertina: Gas Gas Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)