MXGP | GP Garda, Monticelli: “Una stagione difficile, ma ho dato sempre il massimo”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Novembre 2020 - 10:55

Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli dopo il GP Garda MXGP


Con un 13° posto nel Gran Premio del Garda, Ivo Monticelli ha concluso una MXGP 2020 piuttosto complicata e sfortunata sia a livello fisico che di risultati.

L’holeshot della prima manche è stato tuttavia vanificato da un problema ad un freno, che ha causato una caduta retrocedendo Monticelli in 17esima piazza, mentre in gara-2 il pilota Gas Gas ha tagliato il traguardo 12°. Il contratto con il team Standing Construct si è esaurito con questa stagione, ma secondo rumors di mercato il futuro potrebbe riservare sorprese positive al pilota italiano.

“L’ultimo Gran Premio della stagione è iniziato molto bene, con l’holeshot di gara-1. Ho comandato per un paio di giri, è stato bello e mi sono divertito a correre contro i top riders. Avevo bisogno di una bella partenza e l’ho centrata, quindi ero molto contento di come stava andando. Purtroppo dopo qualche giro ho colpito una roccia e il freno anteriore si è danneggiato, rallentare per entrare in curva è divenuto più difficile e sono caduto un paio di volte. Gara-2 è andata bene, ma superare è stato molto difficile e meglio di 12° non avrei potuto fare.

La stagione è stata molto complessa, ho avuto un infortunio ad una spalla, un virus intestinale e una caviglia slogata ma ho dato sempre il massimo. Ho preso quattro holeshot, è sempre bello ritrovarsi al comando di una gara! Alla fine non è stata la stagione che avrei voluto ma devo comunque ringraziare il team Standing Construct. Mi hanno sempre sostenuto e mi hanno messo a disposizione un’ottima moto. Siamo stati insieme per due anni e ci siamo tolti diverse soddisfazioni, auguro loro il meglio per il futuro”.

Immagini: Gas Gas

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)