MXGP | GP Gran Bretagna 2021, Prado (KTM): “Problemi con la pista e con il set-up”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2021 - 19:35

Seguono le dichiarazioni di Jorge Prado al termine del GP Gran Bretagna 2021

Uno dei piloti maggiormente delusi da questi primi due round della MXGP 2021 è Jorge Prado. Lo spagnolo della KTM, pur mostrando la competitività di cui è sempre dotato, non è ancora entrato nel giusto clima iridato e i risultati ne stanno risentendo.

Secondo nella festa KTM di gara-1, in gara-2 il due volte iridato della MX2 ha ripetuto l’ottima partenza della prima manche ma con il passare dei minuti non è riuscito a tenere il passo, precipitando settimo e quinto nella generale.

Problemi di set-up e scarso feeling con la pista sono alla base del risultato negativo del 20enne di Lugo, che a Maggiora dovrà finalmente azzeccare il weekend giusto per non perdere ulteriori punti da un Tim Gajser più che mai in rampa di lancio.

“Da un certo punto di vista è stata una buona giornata ma la seconda manche è stata negativa. Sin dalla mattinata mi sono trovato in difficoltà con la pista, per quanto era piatta. Sapevo che le partenze sarebbero state importanti per me. In gara-1 ho preso l’holeshot ma ho commesso un errore e Cairoli mi ha superato. Questo comunque mi ha aiutato, perché guidava veramente bene. Sono riuscito a seguirlo e in qualche modo mi ha ‘trainato’.

Fisicamente mi sono sentito bene anche in gara-2, il che è positivo in vista dei prossimi Gran Premi, ma non ho avuto un gran feeling con la moto e il set-up. Ho fatto fatica a curvare, a dare gas e a seguire gli altri piloti quando erano in pieno. Sono stato troppo lento e mi sono anche preso dei rischi. Dovrò ripensare a tutto questo. Continueremo a lavorare e i risultati arriveranno, sono nel posto giusto”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)