Supercross | Atlanta #3 2021, Plessinger (Yamaha): “Non sono salito sul podio, ma sono contento della mia guida”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
19 Aprile 2021 - 17:30

Seguono le dichiarazioni di Aaron Plessinger al termine del Supercross di Atlanta #3 2021

Aaron Plessinger è riuscito a portare a casa un altro ottimo risultato da Atlanta con il quarto posto nella terza gara del Supercross nell’infield dell’ovale Nascar. Ormai il pilota Yamaha è un costante protagonista delle primissime posizioni della classifica e, anche se il podio è mancato, stiamo parlando di un livello molto differente di quanto visto fino al 2020.

Il quarto posto ha lasciato un po’ di amaro in bocca a Plessinger, che ormai punta sempre al podio e lo ha già mancato ad Atlanta #1 a causa di una caduta mentre occupava saldamente la prima posizione. A Salt Lake City #1 punterà dunque ad un’altra top 3 per mettere in cassaforte il quinto posto iridato.

“La serata è iniziata con qualche difficoltà. Mi sono qualificato 13° ma avevamo apportato qualche cambiamento durante la giornata e dopo le prove siamo tornati indietro. Nella heat sono partito bene e sono arrivato terzo, prendendo il quinto cancelletto per il main event. Sapevo di dover partire bene ed è ciò che ho fatto, ho preso l’holeshot. Roczen mi ha superato dopo il primo giro e alla fine sono arrivato subito dietro a Tomac, quarto. Fa abbastanza schifo non essere salito sul podio ma sono felice della mia guida e della mia partenza.

La pista era molto complicata e le whoops erano insidiose. Si è formata una specie di rotaia lungo tutta la sezione e ho deciso di seguirla nel corso della finale. La serata è stata difficile ma sono in forma, sono riuscito a restare con i primi. Speravo di poter passare Tomac nel finale ma al momento possiamo solo ripartire da questo risultato e continuare su questo passo a Salt Lake City”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)