Supercross | Atlanta #2 2021, Sexton (Honda): “Una bella doppietta, ma ora voglio vincere”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Aprile 2021 - 20:45

Seguono le dichiarazioni di Chase Sexton al termine del Supercross di Atlanta #2 2021

Anche nella seconda gara del Supercross ad Atlanta, per Chase Sexton è arrivato un secondo posto. Un piazzamento che tuttavia ha ben altro sapore rispetto alla beffa di sabato scorso.

Ad Atlanta #2 il due volte campione della 250cc Costa Est è stato battuto solo da uno straripante Roczen e il secondo posto di Sexton ha permesso a Honda di completare una doppietta che nella classe regina mancava da dieci anni, quando a Jacksonville Trey Canard si impose su Chad Reed. Per tornare ad un 1-2 di moto ufficiali Honda, invece, bisogna arretrare di un ulteriore anno per trovare la vittoria di Kevin Windham a Salt Lake City davanti a David Millsaps.

Con questo risultato Sexton ha ulteriormente ribadito, qualora ce ne fosse bisogno, di essere un pilota capace di lottare per obiettivi molto importanti anche tra i grandi del motocross americano, mettendo un altro tassello sul suo enorme processo di crescita iniziato nel 2020.

“È stata una serata grandiosa, ovviamente salire sul podio è sempre un grande risultato. Mi sono sentito davvero bene, il circuito un po’ più veloce si addiceva di più a me. C’era più spazio e più possibilità di fare traiettorie differenti. Il tracciato mi piace e naturalmente questo mi ha consentito di salire due volte sul podio. Le seconde posizioni ‘invecchieranno’ molto velocemente, perché io voglio di più, ma è bello vedere una doppietta Honda sul podio. Voglio ripartire da questo risultato sabato, cercheremo di portare a casa una vittoria”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)