Supercross | Arlington #3 2021, Ferrandis (Yamaha): “Sono piuttosto stanco, userò la pausa per riprendermi”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Marzo 2021 - 15:45

Seguono le dichiarazioni di Dylan Ferrandis al termine del Supercross di Arlington #3 2021

In ripresa dall’infortunio alla gamba rimediato nell’incidente con Jason Anderson ad Arlington #1, nella terza serata dell’AT&T Stadium Dylan Ferrandis ha raccolto un settimo posto importante anche a livello morale, poiché rappresenta il terzo miglior risultato della sua stagione di debutto nel Supercross 450cc.

Un piazzamento che si colloca alle spalle del miracoloso secondo posto di Houston #2 e del sesto di Indianapolis #1, al termine di un main event molto competitivo nel quale il francese della Yamaha è riuscito anche a precedere Aaron Plessinger, forse il pilota più in forma dei tre del team Star Racing.

Con l’infortunio di tanti avversari diretti, la top 10 iridata a fine campionato dovrebbe essere in ghiaccio per Ferrandis, assieme al titolo di miglior rookie che tuttavia è stato “facilitato” dal lungo stop di Chase Sexton.

“Abbiamo fatto buoni progressi. Il team ha svolto un buon lavoro sulla moto e l’hanno resa migliore per la mia guida. Sto ancora imparando, cercando di migliorare sempre, ma questa volta ero piuttosto stanco. Fisicamente non è stata una buona giornata. Ho dato il massimo e ho portato a casa un settimo posto. Non è male, ma non è il risultato a cui puntiamo. Abbiamo fatto un passo nella giusta direzione insieme alla squadra e alla moto, quindi ora devo lavorare su me stesso per tornare in forma. Nelle ultime settimane sono stato incostante, ho dovuto fare i conti con tante cadute e qualche piccolo infortunio, quindi ora devo riprendermi e tornare a lavorare per arrivare in forma agli ultimi cinque round”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)