Formula E | Diriyah ePrix 2021, De Vries (Mercedes): “Sono molto soddisfatto”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
26 Febbraio 2021 - 22:47
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni di Nyck De Vries, vincitore dell’ePrix di Diriyah

Nyck De Vries ha iniziato la stagione come meglio non poteva, dominando il primo round della Season 7 a Diriyah, conquistando così la sua prima vittoria in carriera in Formula E.

Partito dalla pole position, De Vries ha avuto un’ottima partenza e da lì ha comandato la gara dal primo all’ultimo giro, mantenendo sempre il controllo della situazione con un buon vantaggio sugli inseguitori.

Nemmeno due Safety Car e la vanificazione del secondo Attack Mode per colpa della seconda neutralizzazione hanno scalfito la leadership del pilota olandese, che nella ripartenza finale ha salutato tutti andando a vincere con oltre quattro secondi di vantaggio su Edoardo Mortara.

De Vries

Queste le sue parole a caldo: “Sono ancora abbastanza rilassato, non so perché, dovrei essere al settimo cielo! È la mia prima vittoria in Formula E, sono molto soddisfatto di tutto ed è stato soddisfacente concretizzare quanto di buono fatto in gara perché non è stato facile con così tante Safety Car, e a inizio della gara il ritmo era imprevedibile. C’era molta comunicazione in corso e sono così felice di aver ottenuto la mia prima vittoria”.

“Eravamo sotto e consumavamo eccessivamente la nostra energia. Mi è stato detto che Rast aveva una percentuale maggiore, ma la squadra mi ha tenuto calmo e alla fine ce l’abbiamo fatta. Sembra un cliché, ma non potrebbe essere più vero – grazie a tutti i membri del team che ha lavorato così duramente per questo”.

Immagini: Formula E & Twitter / Mercedes-EQ Formula E Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)