Miglior tempo per Nico Rosberg al termine del primo turno di prove libere del Gran Premio d’Austria: il pilota tedesco, vincitore a Zeltweg l’anno scorso, ha ottenuto il miglior tempo in 1:10.401 e ha preceduto di tre decimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Entrambi i piloti Mercedes hanno migliorato di quasi un secondo i tempi ottenuti nel 2014 nella stessa sessione.
Terzo posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen, che ha però pagato oltre 6 decimi a Rosberg; l’altro ferrarista, Sebastian Vettel, ha chiuso con l’ultimo tempo perché un problema al cambio della sua SF15-T l’ha costretto a chiudere anzitempo la sessione.
Quarto tempo finale per Bottas a oltre un secondo dal leader mentre al quinto posto si è piazzato un ottimo Felipe Nasr; tra il sesto e l’ottavo posto troviamo tre dei quattro piloti Red Bull, che qui gioca in casa, con Kvyat davanti a Ricciardo e Verstappen; chiudono la top ten Felipe Massa e Sergio Perez. 13° tempo per Nico Hulkenberg, fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans.
Turno difficile per entrambe le McLaren, con Jenson Button 16° e Fernando Alonso 17° ad oltre due secondi e mezzo dalla vetta e davanti solamente alle due Manor, oltre che ovviamente a Sebastian Vettel; lo spagnolo inoltre per gran parte del tempo è rimasto fermo ai box a causa di problemi tecnici e ha potuto completare solo 10 giri
Alle 14 il via al secondo turno di prove libere
Immagine visibile solo per utenti registrati
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
