Miglior tempo per Nico Rosberg al termine del primo turno di prove libere del Gran Premio d’Austria: il pilota tedesco, vincitore a Zeltweg l’anno scorso, ha ottenuto il miglior tempo in 1:10.401 e ha preceduto di tre decimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Entrambi i piloti Mercedes hanno migliorato di quasi un secondo i tempi ottenuti nel 2014 nella stessa sessione.
Terzo posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen, che ha però pagato oltre 6 decimi a Rosberg; l’altro ferrarista, Sebastian Vettel, ha chiuso con l’ultimo tempo perché un problema al cambio della sua SF15-T l’ha costretto a chiudere anzitempo la sessione.
Quarto tempo finale per Bottas a oltre un secondo dal leader mentre al quinto posto si è piazzato un ottimo Felipe Nasr; tra il sesto e l’ottavo posto troviamo tre dei quattro piloti Red Bull, che qui gioca in casa, con Kvyat davanti a Ricciardo e Verstappen; chiudono la top ten Felipe Massa e Sergio Perez. 13° tempo per Nico Hulkenberg, fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans.
Turno difficile per entrambe le McLaren, con Jenson Button 16° e Fernando Alonso 17° ad oltre due secondi e mezzo dalla vetta e davanti solamente alle due Manor, oltre che ovviamente a Sebastian Vettel; lo spagnolo inoltre per gran parte del tempo è rimasto fermo ai box a causa di problemi tecnici e ha potuto completare solo 10 giri
Alle 14 il via al secondo turno di prove libere
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.