Se c’è un italiano che ci rende orgogliosi in giro per il mondo, questo ha un nome e cognome: Alessandro Zanardi. Alex incarna la forza di volontà, la tenacia, la determinazione, la non autocommiserazione meglio di chiunque altro. In altri luoghi, probabilmente, ricoprirebbe un ruolo istituzionale in ambito sportivo.
Anche questa volta, Zanna ha stupito tutti partecipando per il secondo anno di fila alla terribile competizione triathlon “Ironman”, che si svolge alle Hawaii e migliorando il suo tempo rispetto all’anno scorso. La competizione si svolge su 3.86 km a nuoto, 180.2 km in bicicletta e 42.195 di corsa per quanto riguarda gli atleti normo dotati. Zanardi, che ha corso nella categoria riservata agli atleti disabili, ha potuto utilizzare la sua handbike nei 180km in bici e la carrozzina olimpica nei 42 km finali.
Il nostro portacolori ha completato la massacrante gara in 9 ore 40 minuti e 37 secondi migliorando il tempo di 9’47″14 di un anno fa. Non senza problemi dovuti al caldo e al vento forte.
Durante la gara ho pensato più volte di non potercela fare. Una faticaccia, vento e caldo pazzesco!
Grazie di cuore per i vostri messaggi!!!— alex zanardi (@lxznr) October 11, 2015
Lo spirito di Zanardi è però conosciuto ovunque e siamo qui, quindi, a festeggiare ancora una volta un’impresa di un uomo straordinario.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.