WTCR | Zengő Motorsport conferma Bence Boldizs

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
30 Aprile 2021 - 13:29
Home  »  WTCR

Il pilota ungherese piloterà ancora la terza Cupra


Zengő Motorsport ha annunciato la presenza di quattro Cupra León Competición nel WTCR 2021. Dopo Mikel Azcona e Jordi Gené, in veste di piloti ufficiali della Casa di Martorell, la compagine ungherese ha confermato anche la presenza di Bence Boldizs in attesa di annunciare chi sarà il suo quarto rappresentante.

Il giovane 23enne magiaro ha debuttato nella coppa del mondo turismo FIA nel 2020 con pochissima esperienza di competizioni ad alto livello sulle spalle. Come miglior risultato ha ottenuto un sesto posto in gara-2 all’Hungaroring, partendo dalla pole position per effetto della griglia invertita, e in campionato ha concluso 18°, con un quinto posto finale nel WTCR Trophy e un terzo nella classifica riservata ai rookies.

Boldizs correrà sotto l’egida della Zengő Motorsport Drivers’ Academy, compagine a tutti gli effetti separata da quella principale in ottica classifica a squadre, e parteciperà al nuovo trofeo junior.

Queste le sue parole: “Sono estremamente felice di poter proseguire nel WTCR con Zengő Motorsport e Cupra. Lo scorso anno è stato piuttosto intenso e ho imparato molto. In maggio ho guidato una vettura TCR per la prima volta e alla fine dell’anno posso dire di aver lottato contro i migliori piloti del mondo, raggiungendo tre volte la Q2 in qualifica. Ho conquistato anche la pole della griglia invertita all’Hungaroring, quindi penso di aver mostrato buoni progressi. Sono ancora in fase di apprendimento e avrò ancora tanto da imparare, di sicuro, ma il mio obiettivo per la stagione è quello di entrare ancora tante volte in Q2, perché così facendo posso garantirmi buone posizioni di partenza per le gare.

Zoltán Zengő mi ha chiamato lo scorso anno per un test e tutto è stato piuttosto semplice. I ragazzi del team sono sempre stati disponibili con me e posso solo essere grato per questa opportunità. L’anno scorso è stato come un sogno che si è realizzato ed è bello avere un’altra chance. Devo ancora migliorare in diverse aree e non ho ancora l’esperienza degli altri piloti. Spero che le mie doti possano maturare con l’esperienza, ma sono fortunato che Mikel Azcona sia ancora nel team. È un bravissimo ragazzo e mi ha aiutato un sacco l’anno scorso. Abbiamo un buon rapporto e anche Jordi Gené, con tutta la sua esperienza, sarà un pilastro fondamentale per Cupra e per tutti noi”.

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO