WTCR | Wuhan: Ehrlacher penalizzato per partenza anticipata

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo la prima manche del WTCR a Wuhan, i commissari sportivi hanno assegnato una penalità di 30 secondi a Yann Ehrlacher, reo di avere anticipato la partenza. Il francese si era reso effettivamente protagonista di uno start ottimo, inizialmente non investigato dalla Direzione Gara, che gli aveva permesso di lottare per il podio.

Giunto al quarto posto, dopo essere stato superato da Gordon Shedden in pista, Ehrlacher è stato quindi retrocesso in 18esima posizione perdendo anche i 14 punti acquisiti. Questo rappresenta probabilmente la mazzata definitiva sul pilota del team Münnich Motorsport, che in campionato è scivolato nuovamente all’ottavo posto con 178 punti. La penalità ha consentito a Denis Dupont di rientrare in zona punti col decimo posto, dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto al primo giro con il compagno di squadra Nathanaël Berthon.

Anche Tom Coronel ha ricevuto una sanzione per avere provocato un incidente con Fabrizio Giovanardi. L’olandese ha tamponato l’Alfa Romeo del modenese nelle prime battute di gara, costringendo entrambi al ritiro. La Honda #9 riceverà una penalità di dieci posizioni sulla griglia di gara-2 domani.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Drop the Gate | Puntata #36

Ascolta qui la 36esima puntata di Drop the Gate, il podcast su Supercross e Motocross firmato P300.it con le voci di Andrea...

CONDIVIDI

WTCR | Wuhan: Ehrlacher penalizzato per partenza anticipata 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE