WTCR | Wildcard a Most per Petr Fulín

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
30 Settembre 2021 - 12:47
Home  »  WTCR

Il pilota ceco tornerà come one-off per la terza volta al volante di una Cupra


Il Gran Premio della Repubblica Ceca che nel weekend del 10 ottobre, a Most, segnerà finalmente il ritorno in pista del WTCR si arricchirà con una wildcard casalinga.

Dopo le one-off nei Gran Premi di Slovacchia del 2018 e del 2020, infatti, Petr Fulín tornerà a correre nel mondiale turismo al volante di una Cupra León Competición gestita dalla squadra di sua proprietà.

Per il 44enne di Plzeň il miglior risultato nelle due precedenti apparizioni da wildcard nel WTCR è stato il quinto posto di tre anni fa in gara-3, mentre nel 2020 ha concluso 11° in gara-2.

Tre volte campione europeo turismo, in S2000/TC2 nelle stagioni 2013 e 2014 e nella categoria TCR nel 2017, nel corso di quest’anno Fulín non ha mai gareggiato, dedicandosi principalmente alla sua academy che ha corso nel campionato TCR Eastern Europe concludendo al terzo posto con Carol Wittke e all’ottavo con Petr Čížek.

Queste le sue dichiarazioni: “Il primo evento del WTCR sul mio suolo casalingo senza la mia presenza sarebbe stato inconcepibile. Quando sono state ufficializzate le modifiche al calendario in seguito alla situazione Covid in Asia, con Most come una delle piste sostitutive, ho iniziato subito a lavorare per poter partecipare come wildcard.

Ho pressoché zero esperienza con le gomme Goodyear e so che le Cupra avranno un compensation weight più pesante dopo l’Hungaroring, sul quale dovrò caricare peso extra in qualità di wildcard (20 chili in più, ndr), ma voglio ringraziare i miei sponsor e i miei amici che mi hanno aiutato a prendere parte a questo evento. Quando lascerò Most la domenica sera, voglio essere sicuro di avere dato il massimo per raggiungere ottimi risultati”.

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO