WTCR | Tom Coronel resta con Comtoyou Racing, guiderà un’Audi

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Marzo 2020 - 19:15
Home  »  WTCR

Tramite un video sul suo canale ufficiale YouTube, Tom Coronel ha annunciato che prenderà parte al WTCR anche nel 2020. L’olandese resterà con il team Comtoyou Racing ma passerà da Cupra ad Audi, vettura che non godrà più del supporto customer della Casa di Ingolstadt.

Per Coronel sarà la 19esima stagione consecutiva nella massima categoria per vetture turismo, dal campionato europeo del 2002 alla coppa del mondo di quest’anno. Si tratterà del suo debutto sull’Audi RS3, dopo avere guidato la Honda Civic e la Cupra León negli ultimi tre anni.

“Per me è importante gareggiare con lo stesso team per molto tempo”, ha detto Coronel. “L’anno scorso, quella del team Comtoyou è stata una buona scelta. La cooperazione è stata positiva da entrambe le parti e ora siamo passati ad Audi. Il team, inoltre, ha già esperienza con questo marchio. Tecnicamente l’Audi ha molte similitudini con la Cupra che ho guidato l’anno scorso, ma la RS3 mi ha davvero sorpreso durante i test in Spagna con le nuove gomme Goodyear. In altri aspetti è differente e ho avuto buone sensazioni. Sappiamo già che svolgeremo altri test prima del primo appuntamento, in modo da affinare la vettura”.

Il vincitore del Masters di F3 del 1997 si è dunque soffermato sulla sua carriera: “Mi sono ritrovato con alcune persone per analizzare la mia storia nelle corse. Se prendiamo in considerazione anche le serie che hanno preceduto il WTCR, la gara che corsi ad Estoril con Carly Motors (nel 2001, ndr) e le corse nella TCR europea arriviamo ad un totale di 413 gare. Nessuno ha corso qui per così tanto tempo. Aggiungendo altre competizioni turismo come la Citroën AX Cup e il campionato olandese, il totale arriva a 484. Con le 20 gare di WTCR in programma per questa stagione passerò quota 500. Un traguardo unico, che verrà celebrato nella maniera giusta!”.

Dopo avere utilizzato il numero 50 nel 2019, per celebrare il cinquantenario del suo sponsor DHL, nel 2020 Coronel gareggerà con il 31, in onore del suo 31° anno di carriera.

Immagine copertina: Tom Coronel Facebook

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO