Il 48enne Tom Coronel ha annunciato la sua partecipazione al WTCR, allungando a 32 gli anni della sua carriera.
Dopo l’annuncio di Yvan Muller ancora impegnato con Lynk&Co, un altro veterano della categoria ha confermato la sua presenza per il 2021. Si tratta di Tom Coronel che si appresterà a disputare la sua trentaduesima stagione nel motorsport. 32 come il numero scelto per correre nel campionato che prenderà il via dal Nordschleife il prossimo 3 giugno.
Il pilota olandese continua la propria avventura con Audi, avendo così la possibilità di provare la nuova versione della RS3 LMS TCR, ma soprattutto porta avanti la propria collaborazione con ComToYou, un’avventura con il team belga che è giunta alla terza stagione.
“Spesso dico che WTCR sta realmente per ‘World of Tom Coronel Racing’, quindi è questo il mio posto – ha affermato l’olandese -. Quando non posso correre, divento pazzo! Correre è semplicemente la cosa che amo fare maggiormente”.
“Sono davvero a mio agio, sia con il team sia nel WTCR. Dopo tutto sono il pilota con il maggior numero di gare in questo campionato, che è stato European Touring Car Championship dal 2001, World Touring Car Championship dal 2015 e WTCR dal 2018. Lo scorso anno le cose stavano andando particolarmente bene – ha spiegato Coronel -, ho mostrato di essere ancora capace di lottare per il podio e le vittorie, come allo Slovakia Ring. A metà stagione ero addirittura secondo in campionato. Di certo, questo è quello che voglio costruire questa stagione”.
In merito alla nuova Audi RS3 LMS TCR ha commentato: “Ora la vettura è migliorata sotto molti aspetti. La vettura è talmente nuova che correremo con una speciale livrea camouflage durante i primi due eventi della stagione perché la macchina, addirittura, non è ancora disponibile commercialmente”.
Ad esprimersi anche il Team Manager di Comtoyou Racing, François Verbist: “Sono super-felice che Tom sia con noi. Questo sarà il nostro quarto anno nel WTCR e il terzo insieme a Tom. A causa della nuova vettura, questa sarà una stagione speciale. Possiamo beneficiare della vasta esperienza di Tom nelle gare turismo per finire lo sviluppo di questa vettura. Sono stato contento della performance del 2020 e il nostro obiettivo per quest’anno è di essere ancora più forti. Per il team, lo scopo del 2021 è vincere il titolo”.
Immagine di copertina: FIA WTCR Media Center
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.