WTCR | Team Mulsanne al via del campionato 2020 con due Alfa Romeo

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Dopo l’iniziale decisione di concentrarsi sulla serie elettrica ETCR, la scuderia di Opera è tornata sui suoi passi


Anche il team Mulsanne della famiglia Ferraris sarà al via del WTCR 2020. La squadra con sede a Opera utilizzerà naturalmente due Alfa Romeo Giulietta Veloce, costruite proprio nella storica officina milanese.

I programmi iniziali non prevedevano la partecipazione alla coppa del mondo, a causa degli elevati costi delle trasferte extraeuropee e dell’epidemia di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo e rallentato inevitabilmente l’economia. La riduzione e soprattutto l’europeizzazione del calendario 2020 ha portato il team Mulsanne a rivedere la propria decisione.

Mentre lo sviluppo della nuova Giulia in versione elettrica procede in vista del debutto dell’ETCR, quindi, anche la Giulietta Veloce tornerà in azione sul palcoscenico iridato. Non è stata ancora definita la coppia di piloti che si metterà al volante delle due vetture, ma a poco meno di un mese dal Gran Premio d’Austria c’è da scommettere che il riserbo non verrà mantenuto a lungo.

Queste le parole dell’operations manager del team Mulsanne, Michela Cerruti: “Molte cose sono cambiate negli ultimi mesi, ciò che non è cambiato è il nostro approccio alle corse e il modo in cui viviamo la nostra passione. Contrariamente a quanto pianificato in precedenza, visto che le vetture dello scorso anno sono ancora qui con noi ci è sembrato naturale continuare in questo fantastico viaggio. Abbiamo deciso di supportare il progetto del team Mulsanne e gli sforzi di Eurosport Events, che ha organizzato in WTCR 2020 in un momento così difficile e complesso. Crediamo che sia importante dare messaggi positivi anche ai nostri clienti sparsi per il mondo. Questi sei appuntamenti rappresentano una sfida appassionante, che noi raccoglieremo con piacere. Annunceremo a breve la nostra line-up, con la quale ci tufferemo in questa stagione 2020 al cardiopalma”.

Immagine copertina: fiawtcr.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

WTCR | Team Mulsanne al via del campionato 2020 con due Alfa Romeo 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE