WTCR | Suzuka: sette piloti penalizzati sulla griglia di gara-1

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Ottobre 2018 - 20:51
Home  »  WTCR

La griglia di partenza della prima manche di Suzuka, che nella mattinata italiana di domani aprirà ufficialmente le danze per quanto riguarda il Gran Premio del Giappone del WTCR, ha subito diverse modifiche a seguito di una serie di infrazioni. 

La Direzione Gara ha inflitto tre posizioni di penalità al blocco del team Münnich, quindi Esteban Guerrieri, Yann Ehrlacher e Timo Scheider, ai due piloti del team BRC Racing, ossia Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, e a Thed Björk. Negli ultimi cinque minuti della prima sessione di qualifiche, infatti, questi sei piloti hanno rallentato troppo vistosamente creando un’ostruzione per non darsi vicendevolmente la scia. Pur non essendo una situazione grave quanto il grottesco episodio delle qualifiche del Gran Premio d’Austria di cinque anni fa, i giudici di gara hanno ritenuto pericoloso e antisportivo questo comportamento, retrocedendo in griglia tutti e sei i protagonisti della vicenda. A beneficiarne sono stati sicuramente Yvan Muller, Mehdi Bennani e Jean-Karl Vernay che hanno recuperato tre posizioni e in gara-1 partiranno subito davanti a Guerrieri, Ehrlacher e Tarquini.

Per Scheider le posizioni di penalità sono diventate sei, poiché tre di queste erano già conseguenza dell’incidente di gara-3 a Wuhan. Ad aggiungersi alla lista delle penalità è stato John Filippi, che doveva scontare dieci posizioni per l’incidente di gara-2 con Björk a Wuhan ma nel corso delle qualifiche ha tagliato la linea di uscita della corsia box, ricevendo la terza reprimenda stagionale e quindi altre dieci piazze di retrocessione in griglia. 

Questa è la griglia di partenza definitiva per gara-1:

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO