WTCR | Seconda revisione del Balance of Performance 2018

WTCR
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
17 Maggio 2018 - 20:32
Home  »  WTCR

Il quarto round del WTCR 2018 vedrà l’utilizzo di un nuovo Balance of Performance, già arrivato alla sua seconda revisione rispetto a quello pubblicato dopo i test di Valencia e Barcellona. Il bureau tecnico della categoria ha deciso ulteriori “sanzioni” per Hyundai e Honda, non sufficientemente ostacolate dai provvedimenti presi prima del Gran Premio di Germania, aggiungendo sconti a tutte le altre vetture.

Ecco dunque che da Zandvoort le i30 N scenderanno in pista con una potenza ridotta al 97,5% e un’altezza minima dal suolo di 100 millimetri, 20 in più rispetto al parametro precedente; le nuove Civic invece hanno visto annullarsi i 20 chilogrammi di “sconto” rispetto al peso base regolamentare portato quest’anno a 1265.

Per cercare di pareggiare ulteriormente i conti Alfa Romeo e Peugeot hanno ricevuto un ulteriore alleggerimento di 20 chili, arrivando così a -40 rispetto alla base, Audi ha subito un analogo taglio giungendo a -10 mentre Cupra e Volkswagen sono state alleggerite di 10 chili. 

Ecco la tabella riassuntiva del BoP mondiale delle TCR, con i pesi definitivi in vista del Gran Premio d’Olanda poiché non ci saranno ulteriori revisioni del compensation weight utilizzato solo nella coppa del mondo:

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO