WTCR | Seconda revisione del Balance of Performance 2018

WTCR | Seconda revisione del Balance of Performance 2018

Il quarto round del WTCR 2018 vedrà l’utilizzo di un nuovo Balance of Performance, già arrivato alla sua seconda revisione rispetto a quello pubblicato dopo i test di Valencia e Barcellona. Il bureau tecnico della categoria ha deciso ulteriori “sanzioni” per Hyundai e Honda, non sufficientemente ostacolate dai provvedimenti presi prima del Gran Premio di Germania, aggiungendo sconti a tutte le altre vetture.

Ecco dunque che da Zandvoort le i30 N scenderanno in pista con una potenza ridotta al 97,5% e un’altezza minima dal suolo di 100 millimetri, 20 in più rispetto al parametro precedente; le nuove Civic invece hanno visto annullarsi i 20 chilogrammi di “sconto” rispetto al peso base regolamentare portato quest’anno a 1265.

Per cercare di pareggiare ulteriormente i conti Alfa Romeo e Peugeot hanno ricevuto un ulteriore alleggerimento di 20 chili, arrivando così a -40 rispetto alla base, Audi ha subito un analogo taglio giungendo a -10 mentre Cupra e Volkswagen sono state alleggerite di 10 chili. 

Ecco la tabella riassuntiva del BoP mondiale delle TCR, con i pesi definitivi in vista del Gran Premio d’Olanda poiché non ci saranno ulteriori revisioni del compensation weight utilizzato solo nella coppa del mondo:

WTCR | Seconda revisione del Balance of Performance 2018 1

Immagine copertina: fiawtcr.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Indycar | Texas 2020 | Anteprima

Negli ultimi anni l'appuntamento presso il Texas Motor Speedway della NTT IndyCar Series era sempre arrivato in corrispondenza col giro di...

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
WTCR | Seconda revisione del Balance of Performance 2018 3
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE