Il buon proposito da parte della WSC di mantenere lo stesso Balance of Performance per tutta la durata del 2019 ha avuto breve durata. Seppur in lieve misura, il bollettino delle vetture TCR ha subito la sua prima modifica già oggi, alla vigilia del secondo appuntamento del WTCR in Ungheria.
Le modifiche apportate dal bureau tecnico hanno riguardato le Volkswagen Golf equipaggiate con la nuova centralina elettronica unica, che diventerà obbligatoria dal 2020, e tutte le vetture dotate di cambio DSG. Le Golf C-ECU, che per inciso sono solo le quattro partecipanti alla coppa del mondo, hanno ricevuto uno sconto di 10 chilogrammi (1295 totali) dopo le difficoltà incontrate a Marrakech; le Audi, le Cupra e le Volkswagen che utilizzano il cambio sequenziale di serie, invece, sono state appesantite di 20 chili (1300 per le RS3, 1280 per le León e le Golf) e alzate dal suolo di 10 millimetri (80 per le RS3, 70 per le altre due).
I suddetti cambiamenti entrano in vigore con effetto immediato, in un weekend molto ricco di azione per le categorie TCR di tutto il mondo.
Ecco il bollettino aggiornato:
Immagine copertina: tcr-series.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.