WTCR | Robert Dahlgren sulla Cupra PWR di Daniel Haglöf a Macao

WTCR
Robert Dahlgren sulla Cupra PWR di Daniel Haglöf a Macao

Il campione scandinavo torna nel mondiale turismo dopo tre anni di 07 Novembre 2019, 10:42

La entry list del WTCR per il Gran Premio di Macao ha subito un'ulteriore modifica oggi, dando il bentornato ad un altro nome di prestigio. Sulla seconda Cupra del team PWR Racing, guidata in questa stagione da Daniel Haglöf, salirà infatti Robert Dahlgren, al ritorno nel mondiale turismo dopo tre anni.

Nel 2019 Dahlgren ha vinto il suo terzo titolo scandinavo in carriera proprio al volante di una Cupra gestita dal team di Peter Wallenberg, replicando i successi del 2010 e del 2017 (quest'ultimo alla guida della stessa vettura). Haglöf, che della squadra è co-proprietario e team manager, ha deciso di premiarlo offrendogli il suo sedile per il Gran Premio di turismo più difficile del mondo.

L'ultima apparizione del 39enne di Skellefteå nel mondiale turismo risale al Gran Premio del Qatar 2016, al volante di una Volvo S60 TC1, mentre l'unico campionato del mondo corso per intero da Dahlgren è quello del 2011 sulla C30. Di quell'anno è anche l'unica esperienza del pilota svedese a Macao: in qualifica, Dahlgren piazzò la Volvo al primo posto nella Q1 ma finì subito a muro nella Q2, procurandosi la frattura di un dito e chiudendo anticipatamente il suo weekend.

"Sono grato e fiero di rappresentare il team PWR nel WTCR", ha detto Dahlgren. "Nel corso dell'anno la squadra è riuscita a sviluppare la vettura nel suo insieme, sia da casa nella TCR Scandinavia, sia in giro per il mondo nel WTCR. Sarà molto bello vedere come la nostra Cupra si adatterà a questo ambiente. Il circuito di Macao è uno dei più belli del mondo, per me".

Così si è espresso Haglöf, che tornerà al volante in occasione del round conclusivo a Sepang: "Robert è uno dei piloti più forti con cui abbia corso, sia contro che insieme. È un pilastro della squadra che io e 'Poker' (Wallenberg, ndr) abbiamo costruito insieme e sarà molto divertente vederlo alla guida di una delle nostre Cupra a Macao. Sarà una sfida difficile per lui, ma ha tutta l'esperienza necessaria per presentarsi a Macao e lottare subito per i punti".

Le vetture al via del WTCR a Macao saranno ben 32, grazie all'aggiunta di sei wildcard. Oltre alla Honda di Jim Ka To, già in azione a Suzuka, ci saranno tre Civic del team TRC pilotate da Terence Tse, James Tang e Arthur Law, un'Audi guidata da Billy Lo e una Volkswagen con Wong Kwai Wah alla guida.

Immagine copertina: tcr-series.com



Condividi