WTCR | Revisione del Balance of Performance mondiale: Hyundai e Honda appesantite

WSC ha pubblicato il nuovo bollettino tecnico che entrerà in vigore con effetto immediato


A seguito di qualche polemica scattata nel corso dei primi due round del WTCR, soprattutto per voce di Lynk e del team Cyan Racing, WSC ha disposto una revisione del Balance of Performance mondiale delle vetture TCR.

Nell’occhio del ciclone la nuova Hyundai Elantra N, a detta della squadra sino-svedese troppo favorita dal bollettino tecnico. La vettura sudcoreana, leader della coppa del mondo con Jean-Karl Vernay, è stata appesantita di 10 chili passando ad un peso minimo di 1275.

Anche la Honda Civic ha ricevuto una zavorra extra, dopo le eccellenti ma poco concrete prestazioni di Nürburgring ed Estoril. 10 chili in più anche per la vettura giapponese sviluppata da Jas Motorsport, che dalle gare TCR di questo weekend partirà da un minimo di 1285.

Le due auto che hanno mostrato le maggiori difficoltà nei primi due appuntamenti del WTCR sono state invece alleggerite: 20 chili in meno per la Cupra León Competición, ora al peso base di 1265, e 30 chili in meno per la nuova Audi RS3 LMS, passata a 1275 come la Hyundai Elantra. La vettura di Ingolstadt è stata anche abbassata a 70 millimetri da terra in luogo dei precedenti 80.

Nessuna variazione per la Lynk 03, che resta la vettura più penalizzata dal Balance mondiale pur essendo ora più livellata rispetto alle avversarie, e per le vetture che non prendono parte al WTCR.

Dall’appuntamento spagnolo della coppa del mondo in programma per il weekend dell’11 luglio entrerà inoltre in vigore il compensation weight del WTCR, basato sui tempi di qualifica dei primi due round.

Ecco la tabella riassuntiva del nuovo bollettino tecnico:

WTCR | Revisione del Balance of Performance mondiale: Hyundai e Honda appesantite

Immagine copertina: tcr-series.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM