WTCR | Quaterna Audi con il team Comtoyou Racing

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Aprile 2022 - 13:38
Home  »  WTCR

Bennani sostituisce Vervisch, confermati invece Berthon, Coronel e Magnus per la squadra belga che schiererà le Audi RS3 LMS in nuova versione


A pochi giorni dal debutto del WTCR 2022, previsto per il weekend dell’8 maggio sul circuito cittadino di Pau, Audi ha finalmente annunciato il suo schieramento per la nuova stagione della coppa del mondo turismo.

Le quattro RS3 LMS in versione 2021 saranno ancora una volta affidate a Comtoyou Racing e la line-up resterà praticamente invariata rispetto alla scorsa stagione, con una sola eccezione. Il vice-campione in carica Frédéric Vervisch infatti è stato nuovamente spostato nei programmi GT di Ingolstadt e al suo posto tornerà nella serie iridata Mehdi Bennani, reduce da due stagioni nel campionato europeo.

Due annate in cui il pilota marocchino è riuscito a conquistare anche il titolo continentale nel 2020, proprio con la squadra di Jean-Michel Baert e François Verbist. Nonostante le zero vittorie, Bennani ha primeggiato per costanza venendo incoronato nel gran finale di Jarama, ma nel 2021 non è riuscito a confermarsi al volante della nuova Hyundai Elantra gestita dall’équipe di Sébastien Loeb. Proprio con quest’ultima il 38enne di Fés era stato protagonista per l’ultima volta nel WTCR, nella deludente stagione 2019 chiusa al 25° posto.

Sono stati confermati Nathanaël Berthon, Tom Coronel e Gilles Magnus. Il francese è reduce da un 2021 similare a quello di Bennani, nel quale non ha confermato le buone prestazioni mostrate invece nel 2020, mentre l’olandese e il belga sono stati mattatori del WTCR Trophy e sono a loro volta dei consolidati riferimenti della categoria. Coronel, alla 21esima stagione consecutiva tra ETCC, WTCC e WTCR, correrà con Comtoyou anche nel campionato europeo TCR che scatterà la prossima settimana a Portimão.

Queste le parole di Verbist: “Sin dalla nascita di Comtoyou Racing, io e Jean-Michel abbiamo cercato di dare continuità e lealtà a piloti e partners. Per questo motivo sono fiero di gareggiare nel WTCR per il quinto anno consecutivo con Audi Sport come partner principale. Continuare a lavorare con Gilles, Nathanaël e Tom era un’opzione logica, ma sono molto soddisfatto anche del nostro quarto pilota, perché insieme a Mehdi abbiamo vinto il titolo europeo nel 2020. I nostri test pre-stagionali sono andati bene, sono soddisfatto del lavoro svolto dal nostro team di tecnici e delle performance dei nostri piloti. Non vedo l’ora di iniziare la battaglia sulle strade di Pau”.

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO