Brembo

WTCR | Presentata la livrea della BRC Hyundai N Squadra Corse di Michelisz e Azcona

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 25 Marzo 2022 - 16:55
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
WTCR | Presentata la livrea della BRC Hyundai N Squadra Corse di Michelisz e Azcona
Home  »  WTCR

Tolti i veli ai nuovi colori della Hyundai WTCR questa mattina nella sede del team a Cherasco, in provincia di Cuneo.

Manca ancora un mese e mezzo al via della nuova stagione del WTCR, dopo la cancellazione dell’evento in Repubblica Ceca a Most, ma in casa Hyundai si inizia a far sul serio. Questa mattina la squadra italo-coreana ha presentato ufficialmente la squadra mostrando i nuovi colori della Hyundai Elantra e i due piloti Norbert Michelisz e la new-entry Mikel Azcona. L’evento si è tenuto in streaming, trasmesso in diretta dalla sede della BRC Squadra Corse a Cherasco nel cuneese.

Hyundai Elandtra WTCR 2022

“I test stanno andando molto bene e ce ne sono altri pianificati per le prossime settimane – ha affermato il Team Principal Gabriele Rizzo -. Come sempre i grandi risultati durante la stagione arrivano da una buona preparazione e quest’anno è molto più importante anche perché abbiamo un nuovo pilota, Mikel, che si è unito al team. Onestamente siamo felici e impressionati da quando sia stato rapido nel trovare velocità in macchina, il modo in cui si è unito alla squadra e la buona cooperazione che ha con Norbi sin dal primo test. Abbiamo davvero una stagione promettente davanti”.

“È la mia prima stagione WTCR con Hyundai come pilota con più esperienza (dopo il ritiro di Tarquini, ndr) il che mi rende entusiasta anche se non è una situazione in cui mi sono trovato spesso prima d’ora ma come sempre darò il mio meglio quando ho ancora più responsabilità e pressioni su di me – ha commentato Norbert Michelisz -. Certamente Gabriele mancherà al team, ma penso che Mikel sia uno dei migliori piloti TCR in circolazione. Anche se la nostra partnership come team-mate è appena partita, sono sicuro che diventerà così come quella avuta tra me e Gabriele nelle passate stagioni. Per me vincere il titolo WTCR per la seconda volta deve essere l’obiettivo. La Hyundai Elantra N TCR è una grande vettura quindi non ci sono ragioni per non credere nell’impresa”.

“Gli ultimi mesi sono stati davvero impegnativi. Ovviamente il mio annuncio come pilota Hyundai Motorsport Customer Racing ha creato molto interesse nelle persone, ma per me è importante rimanere concentrato sui miei primi test sulla Hyundai Elantra N TCR – ha detto Mikel Azcona -. Quando sono salito in macchina ad Aragón mi sono sentito subito a mio agio con il bilanciamento del telaio, e capace di lavorare bene con Norbi e il team. Dopo aver corso contro Hyundai per diversi anni, ho alte aspettative. Abbiamo la possibilità di fare abbastanza test – che non ho avuto modo di fare negli ultimi anni – quindi mi sento in una posizione davvero forte all’inizio di questa stagione”.

Immagine di copertina: FIA WTCR Media Center


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)