Brembo

WTCR | Peugeot penalizzate dal nuovo Balance of Performance

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 16 Agosto 2018 - 12:56
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
WTCR | Peugeot penalizzate dal nuovo Balance of Performance

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  WTCR

Il dipartimento tecnico TCR non è andato in vacanza nemmeno a Ferragosto, promulgando un nuovo bollettino per quanto riguarda il Balance of Performance. Sono state prese importanti decisioni sulla misurazione della pressione del turbo, dopo le polemiche dello scorso Gran Premio di Slovacchia del WTCR: i bollettini rilasciati dalla FIA prima dello Slovakia Ring hanno preso alla sprovvista alcune Case, con Hyundai prima e Honda poi che hanno pagato a caro prezzo queste disattenzioni tramite l’esclusione di alcune loro vetture dalle classifiche. 

Per quanto riguarda temi meno complessi, l’aggiornamento del bollettino che più interessa la coppa del mondo attualmente in vacanza riguarda l’aumento di 20 chilogrammi sul peso minimo delle Peugeot 308, che nelle ultime gare sono state davvero protagoniste. A partire da Ningbo il nuovo peso base delle vetture francesi, impegnate nel mondiale con Aurélien Comte e Mat’o Homola, sarà quindi di 1245 chilogrammi.

Dieci chili in più anche per la vettura “cugina” della Peugeot 308, ossia l’Opel Astra che comanda nel campionato tedesco con Harald Proczyk e ora dovrà correre al peso base di 1265. Sconto di venti chili (1275 in totale), invece, per le Lada Vesta, che hanno sofferto parecchio nell’ultimo weekend del campionato russo a Mosca e sono prossime al debutto anche nella serie tedesca con il team Lubner Motorsport. Le Honda Civic modello FK2 sono state infine abbassate di dieci millimetri di altezza dal suolo, tornando al riferimento di 70 millimetri.

Le correzioni apportate entreranno ovviamente in vigore già per le gare TCR di questo weekend.

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live