WTCR | Nürburgring: Hyundai e Honda penalizzate dal compensation weight

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 10 Maggio 2018 - 13:20
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
WTCR | Nürburgring: Hyundai e Honda penalizzate dal compensation weight
P300
Home  »  WTCR

A poche ore dall’inizio del Gran Premio di Germania del WTCR, che si correrà sulla Nordschleife a supporto della celeberrima 24h di sabato, sono stati comunicati i valori del compensation weight, ossia la zavorra aggiuntiva riguardante esclusivamente la coppa del mondo turismo in aggiunta al Balance of Performance “mondiale”.

Basato sui tempi cronometrati registrati nei primi due round del campionato tra Marrakech e Hungaroring, il compensation weight è andato a colpire senza sorpresa alcuna le Hyundai i30 N che pertanto anche in Germania peseranno 1325 kg “a vuoto”, frutto dei 1265 kg base aggiunti ai 60 kg imposti dai regolamenti del WTCR.

Altra vettura penalizzata, seppur in forma minore, è la Honda Civic, che avrà un peso di compensazione pari a +20 kg “scontandone” pertanto 40 rispetto ai due appuntamenti precedenti. Tutte le altre auto non avranno zavorre aggiuntive e quindi correranno secondo il peso minimo previsto dal BoP generale, mentre per quanto riguarda le Cupra sono stati annullati i 10 chili di sconto del bollettino di qualche giorno fa.

Ecco i pesi delle vetture aggiornati anche in relazione al Balance TCR modificato la scorsa settimana.

 

Immagine copertina: fiawtcr.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA