WTCR | Nuova wildcard per il team KCMG al Nürburgring

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
4 Maggio 2018 - 14:30
Home  »  WTCR

Dopo l’apparizione piuttosto sfortunata nel Gran Premio d’Ungheria con Attila Tassi, il team KCMG si ripresenterà al via del WTCR in occasione del Gran Premio di Germania che si svolgerà la prossima settimana nell’Inferno Verde della Nordschleife. A guidare la Honda Civic Type-R della scuderia di Hong Kong sarà il campione europeo turismo 2016, lo svizzero Kris Richard.

Per Richard sarà il ritorno al volante di una Honda, marchio con cui si è aggiudicato proprio il titolo continentale FIA di due anni fa, in seno al team elvetico Rikli, e poi è stato protagonista del campionato tedesco TCR in forza al team altoatesino Target Competition. Proprio con la struttura della famiglia Gummerer, in questo fine settimana Richard correrà nella TCR Europe al volante di una Hyundai i30 N.

“Siamo contenti che Kris ci rappresenti nella seconda apparizione del nostro team nel WTCR, peraltro su una pista leggendaria che renderà il tutto ancora più speciale”, ha detto il team principal Paul Ip. “Abbiamo trascorso un weekend difficile in Ungheria ma siamo stati al passo con i migliori, voglio ringraziare il team per il lavoro svolto. Ora andiamo avanti e ci riproviamo. Con Kris al volante della nostra Honda, confidiamo di poter raggiungere un buon risultato, forse anche da podio”.

Richard, che sulla Nordschleife vinse gara-2 dell’ETCC nella sua stagione titolata, è la terza wildcard che si aggiungerà al lotto dei 25 iscritti fissi al mondiale. Già nota la presenza di René Rast al volante di una terza Audi gestita dal team WRT Lukoil Leopard, è stata annunciata anche la partecipazione di Petř Fulín alla guida di una Cupra del team Vekra, all’interno di un programma molto vario che nel 2018 lo vedrà al via saltuariamente anche nel campionato tedesco (in cui ha già vinto una gara lo scorso weekend, a Most) e in quello europeo.

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO