WTCR | Numeri e livree dello squadrone Hyundai

WTCR
Tempo di lettura: 3 minuti
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
31 Marzo 2020 - 10:18
Home  »  WTCR

In vista della stagione 2020 del FIA WTCR, Hyundai Motorsport ha presentato numeri e livree che i piloti porteranno sulle loro i30 N TCR.

Norbert Michelisz, campione in carica, abbandona temporaneamente il #5 per apporre sulla propria vettura il #1, che l’anno scorso era del compagno Gabriele Tarquini, che tornerà dunque ad utilizzare il #30.

L’ungherese si è mostrato orgoglioso di portare il #1, ma non ha nascosto un po’ di tristezza per l’abbandono del #5: “Dopo averci pensato molto, quest’anno ho deciso di scendere in campo con il numero #1 sulla mia vettura. Non è stata una decisione facile per me, il #5 è stato parte della mia carriera per molti anni ed è il numero con cui abbiamo vinto il titolo. Sono orgoglioso di correre con il #1 nel 2020, spero si riveli fruttuoso e ci porti un altro titolo, o anche due!”.

Tarquini, al contrario, è dispiaciuto di dover lasciare il #1, ma è comunque contento di vederlo vicino a lui: “Pur essendo dispiaciuto di dover rinunciare al #1, sono contento di vederlo sull’auto di Norbi. Ho deciso di tornare ad un numero che mi ha portato molto successo nel corso degli anni. Il #30, oltre ad essere quello con cui ho vinto il titolo, è un tributo ai successi nei miei primi anni di corse, ed ovviamente alla Hyundai i30 N TCR, porta con sé molti piacevoli ricordi e speriamo si riveli fortunato anche quest’anno!”.

Per Nicky Catsburg il #88 è legato alla sua data di nascita: “Ho scelto l’88 perché è un numero che mi ricorda casa quando sono in pista. Mi sono sposato l’8 di agosto, quindi è un bel legame con la famiglia mentre sono via”.

Anche per Luca Engstler il #8 è legato alla sua data di nascita: “Da quando ho iniziato a fare sport ho sempre scelto l’8 perché sono nato l’8 marzo; non l’ho mai cambiato, ad eccezione di quando sono diventato campione. Però vorrei tenerlo per il resto della mia carriera, è bello ed è anche il simbolo dell’infinito”.

Andrew Johns, responsabile di Hyundai Motorsport Customer Racing, ha infine parlato delle livree che vestiranno i team BRC Hyundai N Lukoil Squadra Corse ed Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team: “La presentazione delle livree per la nuova stagione è sempre una parte importante di inizio anno. Anche per le i30 N TCR del WTCR è così, seppur i calendari del motorsport al momento vivano di incertezza a causa del Coronavirus, ma noi restiamo concentrati per il rientro nelle corse appena sarà possibile. Come reparto Customer Racing, stiamo lavorando seguendo quelle che sono le norme imposte, dando comunque il massimo supporto ai clienti, non solo del WTCR, ma di tutto il mondo del TCR e dei rally con le i20 R5”.

Immagini: motorsport.hyundai.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO