Brembo

WTCR | Ningbo torna in calendario

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 30 Marzo 2021 - 09:58
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
WTCR | Ningbo torna in calendario
Home  »  WTCR

La gara di Ningbo riappare in calendario dopo la pausa del 2020.

Il campionato tutto europeo che il WTCR ha affrontato nel 2020 aveva portato, tra tutte, a cancellare la tappa di Ningbo in Cina. Dopo un anno di pausa, la serie dedicata alle vetture turismo si appresta quindi a tornare ad Oriente con la tappa cinese che completa così il calendario della stagione 2021.

Il tracciato ospiterà il WTCR il 6-7 novembre, confermando quelle che erano state le date riservate al momento della creazione del calendario. La Race of China si svolgerà quindi per la quarta volta sul circuito situato nella provincia dello Zhejiang.

“La prospettiva di tornare a correre al Ningbo International Speedpark è veramente entusiasmante e significa che ora il calendario è completo – ha affermato Xavier Gavory, Direttore WTCR ed Eurosport Events -. Il disegno del tracciato permette grandi gare, le strutture sono di alto livello e noi possiamo contare sul forte supporto del nostro parner MiTime Group per portare ai tifosi un evento di prima classe”.

“È un grande momento per MiTime Group, impegnata nel motorsport dal 2005, poter lavorare insieme a Eurosport Events riportando un evento WTCR in Cina – ha commentato Weng Xiaodong, presidente di MiTime Group -. Nella prima metà del prossimo anno completeremo il secondo tracciato di MiTime, il Chengdu Tianfu International Speedpark, un circuito di FIA Grade 2. Speriamo di avere la possibilità di portare team e piloti del WTCR a Chengu in futuro”.

La tappa cinese del calendario si va a inserire a metà di quella che è la tradizionale trasferta asiatica del campionato. Il 16 e 17 ottobre esordirà lo Inje Speedium in Corea del Sud e sarà quindi poi Macao a chiudere il sipario del campionato il 19, 20 e 21 novembre.

Immagine di copertina: FIA WTCR Media Center


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)