WTCR | Nathanaël Berthon al fianco di Tom Coronel

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nathanaël Berthon, trentenne pilota francese, sarà al via del FIA WTCR – FIA World Touring Car Cup 2020 con il team Comtoyou.

Già presente nella entry list del 2018 con all’attivo un podio nel secondo round cinese a Wuhan, Berthon si è congedato nel 2019 dal WTCR per concentrarsi su altre categorie (FIA WEC e Trofeo Andros). Quest’anno farà ritorno nel WTCR affiancando l’olandese Tom Coronel nel DHL Comtoyou Team Audi Sport al volante della Audi RS3 LMS.

Berthon avrà la possibilità di salire in macchina solamente in occasione della WTCR Race of Austria, primo round della stagione 2020, ma prenderà parte alla 24h di Portimão (in programma dal 12 al 14 giugno) per allenarsi e riabituarsi alle corse.

Di seguito le sue dichiarazioni: “Per me è un grandissimo piacere tornare a correre nel FIA ​​WTCR con il supporto e l’aiuto di Audi Sport, DHL ed Audi France. Conosco la macchina e buona parte delle piste, per cui non ci metterò molto a rientrare nei giochi. Sono felicissimo di poter rivedere tutto il team Comtoyou Racing, abbiamo tutto per vincere”.

Immagine di copertina: fiawtcr.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Hamilton-Schumacher, il confronto che “non si può fare” ma tutti facciamo

"Non si possono paragonare". Ma, al tempo stesso, si sprecano pagine. Come questa. Innanzitutto - a patto che...

CONDIVIDI

WTCR | Nathanaël Berthon al fianco di Tom Coronel 1
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE