WTCR | Mikel Azcona e Jordi Gené sulle Cupra del team Zengő Motorsport

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La Casa spagnola ha confermato i suoi piloti ufficiali per la stagione 2021


Anche nel 2021 sarà Zengő Motorsport il team di riferimento del marchio Cupra nel WTCR. Dopo la buona stagione di debutto della nuova León Competición, i piloti ufficiali della Casa di Martorell diventeranno due e a Mikel Azcona verrà affiancato Jordi Gené.

Il pilota basco, dopo avere vinto il titolo europeo nel 2018, ha disputato due ottime coppe del mondo FIA concludendo al sesto posto nel 2019 e al settimo nel 2020, con due vittorie e sette podi in totale. Con un anno di esperienza al volante della León Competición, per quest’anno l’obiettivo è quello di essere costantemente in lotta per il successo.

Queste le sue parole: “Sono davvero felice di gareggiare per un’altra stagione con Cupra nel WTCR. Dopo due anni al più alto livello delle competizioni turismo, il mio obiettivo è vincere il titolo. Sono convinto che correre al fianco di un pilota esperto come Jordi sia il miglior modo per essere competitivi e per ricavare le migliori performance possibili dalla nostra vettura, che è nata appositamente per questo campionato”. Oltre alla coppa del mondo, Azcona farà il suo ritorno anche nel campionato europeo guidando una delle León del team Volcano Motorsport.

Gené ha disputato il suo ultimo campionato intero nel 2015, concludendo al terzo posto nella serie internazionale TCR, mentre la sua ultima stagione nel mondiale turismo risale addirittura al 2010. Nelle sue sei annate nel WTCC, il catalano ha conquistato quattro vittorie e 15 podi con due ottavi posti (2008 e 2009) come miglior risultato in classifica finale. Negli ultimi anni, il suo lavoro si è concentrato soprattutto sui test della León e-Racer che farà il suo debutto quest’anno nel nuovo campionato elettrico Pure ETCR.

Ecco le dichiarazioni di Gené, che nel suo palmarès vanta anche una vittoria di classe a Le Mans nel 2001: “Sono entusiasta di tornare a gareggiare con Cupra e di essere al fianco di un pilota talentuoso come Mikel. Sono stato coinvolto da subito nello sviluppo della León Competición e quindi so quanto sia competitiva questa vettura. Sarà una stagione entusiasmante”.

Immagine copertina: Cupra

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci