WTCR | Ma Qing Hua torna sul grande palcoscenico con Lynk&Co

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
22 Febbraio 2022 - 10:00
Home  »  WTCR

Tre anni dopo la sua vittoria con il Team Mulsanne, Ma Qing Hua ritrova la strada del WTCR correndo per i campioni in carica

Ma Qing Hua è il primo pilota ad essere annunciato da Cyan Racing per la stagione 2022 del WTCR. La squadra campione in carica ha puntato sul vincitore della stagione 2021 del TCR Asia, in cui ha ottenuto il primo titolo proprio con Lynk&Co. Con lo stesso, inoltre, Ma aveva conquistato anche il campionato 2020 del TCR China.

Per il 34enne di Shanghai si tratta di un ritorno nel WTCR dopo aver già gareggiato nel 2018 con la Honda del team Boutsen e nel 2019 con l’Alfa Romeo del Team Mulsanne, al quale aveva anche regalato la sua unica vittoria stagionale in Gara 3 nella Race of Slovakia. Ma affronterà quindi la sua terza stagione nella categoria, da sommare alle tre disputate nel WTCC con Citroën tra il 2014 e il 2017. Nel suo percorso con la Civic e la Giulietta ha ottenuto 140 punti in 38 gare grazie anche al successo sopracitato e a tre secondi posti, ottenuti tutti con la squadra italiana.

“Sono entusiasta di unirmi a Cyan Racing, il team più vincente nel WTCR, e rappresentare Lynk&Co come pilota cinese in un campionato dalla portata mondiale – ha dichiarato Ma Qing Hua -. Ho un grande rispetto per i compiti che dovrò affrontare. Non c’è campionato turismo più duro del WTCR, ma sono fiducioso che avremo a disposizione un pacchetto davvero forte e che potrò contribuire all’ottenimento del titolo quest’anno.

Non vedo l’ora di andare in Svezia (a Gotheburg, sede del Cyan Racing, ndr) per iniziare la preparazione insieme al team, in vista delle grandi sfide che dovremo affrontare quest’anno”.

“Siamo onorati di avere Ma Qing Hua con noi, le sue prestazioni sono stati impressionanti negli ultimi anni – ha commentato Frederik Wahlén, Team Manager di Cyan Racing -. La sua solida esperienza con la Lynk&Co 03 TCR e il WTCR saranno una chiave importante per il nostro programma e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con lui. Ci stiamo avvicinando alla stagione 2022 più motivati che mai, spinti da un’incredibile 2021. Ci aspettiamo battaglie ancora più dure quest’anno, ma il nostro obiettivo rimane quello di difendere i nostri titoli”.

Immagine di copertina: FIA WTCR Media Centre

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO