WTCR | Luca Filippi seconda wildcard a Zolder sull’Alfa Romeo del team Mulsanne

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Settembre 2020 - 17:42
Home  »  WTCR

One-off per il piemontese sulla Giulietta Veloce del team di Romeo Ferraris


Si arricchisce di una vettura la entry list del WTCR a Zolder, appuntamento d’apertura della stagione 2020 della coppa del mondo turismo.

In qualità di wildcard, sulla seconda Alfa Romeo Giulietta Veloce del team Mulsanne gestito dalla famiglia Ferraris, ci sarà anche Luca Filippi.

La scuderia di Opera non è riuscita a trovare un pilota in tempo per rientrare nella deadline del 14 agosto, quindi non potrà fare altro che schierare la sua seconda vettura in apparizioni spot, senza poter ambire ad ulteriori punti per la classifica oltre a quelli che porterà a casa Jean-Karl Vernay.

Per Filippi non sarà un debutto in TCR avendo già partecipato al campionato europeo 2019 al volante di una Hyundai i30 N gestita dal team BRC Racing. Nel corso della sua prima stagione continentale, il pilota di Savignano si è distinto soprattutto al Red Bull-Ring con una pole e un secondo posto in gara-1; il resto del campionato ha tuttavia seguito un copione decisamente meno competitivo e Filippi ha concluso solo al 16° posto nella classifica finale.

“Sono veramente contento di presenziare all’apertura del WTCR 2020”, ha detto. “Questo è stato reso possibile dalle numerose aziende che ho l’onore di rappresentare e che voglio ripagare con grande determinazione e con i migliori risultati possibili, in quella che è la serie turismo più competitiva al mondo. La mia prima stagione al volante di una vettura a trazione anteriore mi ha trasmesso buone sensazioni e sono certo che l’Alfa Romeo sarà tra le vetture da battere”.

Queste le parole del direttore operativo del team Mulsanne, Michela Cerruti: “Diamo un piacevole benvenuto a Luca Filippi nella nostra famiglia. Sono felice di avere un pilota italiano al volante della nostra vettura nel WTCR e sono fiera che questo sia Luca, di cui ho sempre seguito la carriera con interesse. Avere due piloti di grande esperienza e con un know-how specifico nelle competizioni turismo sarà un valore aggiunto in un campionato dal calendario così compresso, che richiederà reattività e flessibilità. Fortunatamente possiamo godere anche del supporto da parte del promoter, Eurosport Events”.

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO