WTCR | L’Audi RS 3 LMS è stata eletta TCR Model of the Year 2021

Secondo successo per Audi dopo quello ottenuto dalla stessa vettura nel 2018 e dopo i due trionfi consecutivi della Honda Civic.

Per la seconda volta in quattro anni, l’Audi RS 3 LMS si aggiudica il premio “TCR Model of the Year” per l’anno 2021. La vettura della casa di Ingolstadt, che proprio lo scorso anno ha visto esordire la versione 2 nel WTCR, si è aggiudicata il premio interrompendo la striscia di due vittorie consecutive della Honda Civic Type R TCR. Per l’auto tedesca questo successo si unisce a quello del 2018.

L’Audi ha partecipato a 304 gare raccogliendo un totale di 7.242 punti attraverso 23 differenti campionati TCR, che le hanno permesso di precedere la vincitrice uscente, la Honda Civic Type R TCR, e la Cupra León TCR che si è piazzata al terzo gradino del podio.

Il premio è stato assegnato da WSC, organizzatore dei campionati TCR, il cui presidente Marcello Lotti ha commentato: “Il premio Model of the Year per l’Audi RS 3 LMS è un testamento alla dedizione e al supporto delle categorie TCR da parte di Audi Sport Customer Team. All’inizio del 2021 hanno lanciato la seconda generazione della loro RS 3 LMS TCR, quando il loro modello precedente era ancora molto competitivo, e i risultati che hanno ottenuto la passata stagione con entrambi i modelli gli hanno garantito di conquistare il titolo per la seconda volta in quattro anni”.

Ad esprimersi c’è anche il Project Manager dell’Audi RS 3 LMS, Andrea Milocco: “È grandioso vedere l’Audi RS 3 LMS vincere il premio TCR Model of the Year per la seconda volta dopo il 2018. Con l’omologazione delle vetture TCR da parte di 14 costruttori in tutto il mondo, è stata nuovamente una competizione ardua tra corse club, nazionali, regionali fino al WTCR. Aver vinto questo premio due volte nel ciclo di vita della vettura ci rende orgogliosi, oltre a porre una sfida alla RS 3 LMS Gen II. Il nostro tributo va a tutti i clienti che hanno ottenuto così tante vittorie e podi. Grazie per la loro forte dedizione, le loro capacità e l’attitudine sportiva”.

Immagine di copertina: Ferdi Kräling Motorsport-Bild GmbH – Photo: Communications Audi Sport customer racing / Bildagentur Kräling

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS