WTCR | L’Audi RS 3 LMS è stata eletta TCR Model of the Year 2021

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
6 Gennaio 2022 - 11:35
Home  »  WTCR

Secondo successo per Audi dopo quello ottenuto dalla stessa vettura nel 2018 e dopo i due trionfi consecutivi della Honda Civic.

Per la seconda volta in quattro anni, l’Audi RS 3 LMS si aggiudica il premio “TCR Model of the Year” per l’anno 2021. La vettura della casa di Ingolstadt, che proprio lo scorso anno ha visto esordire la versione 2 nel WTCR, si è aggiudicata il premio interrompendo la striscia di due vittorie consecutive della Honda Civic Type R TCR. Per l’auto tedesca questo successo si unisce a quello del 2018.

L’Audi ha partecipato a 304 gare raccogliendo un totale di 7.242 punti attraverso 23 differenti campionati TCR, che le hanno permesso di precedere la vincitrice uscente, la Honda Civic Type R TCR, e la Cupra León TCR che si è piazzata al terzo gradino del podio.

Il premio è stato assegnato da WSC, organizzatore dei campionati TCR, il cui presidente Marcello Lotti ha commentato: “Il premio Model of the Year per l’Audi RS 3 LMS è un testamento alla dedizione e al supporto delle categorie TCR da parte di Audi Sport Customer Team. All’inizio del 2021 hanno lanciato la seconda generazione della loro RS 3 LMS TCR, quando il loro modello precedente era ancora molto competitivo, e i risultati che hanno ottenuto la passata stagione con entrambi i modelli gli hanno garantito di conquistare il titolo per la seconda volta in quattro anni”.

Ad esprimersi c’è anche il Project Manager dell’Audi RS 3 LMS, Andrea Milocco: “È grandioso vedere l’Audi RS 3 LMS vincere il premio TCR Model of the Year per la seconda volta dopo il 2018. Con l’omologazione delle vetture TCR da parte di 14 costruttori in tutto il mondo, è stata nuovamente una competizione ardua tra corse club, nazionali, regionali fino al WTCR. Aver vinto questo premio due volte nel ciclo di vita della vettura ci rende orgogliosi, oltre a porre una sfida alla RS 3 LMS Gen II. Il nostro tributo va a tutti i clienti che hanno ottenuto così tante vittorie e podi. Grazie per la loro forte dedizione, le loro capacità e l’attitudine sportiva”.

Immagine di copertina: Ferdi Kräling Motorsport-Bild GmbH – Photo: Communications Audi Sport customer racing / Bildagentur Kräling

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live