WTCR | La nuova Audi pronta al debutto: quattro RS3 per il team Comtoyou

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Vervisch e Berthon i due nomi annunciati dalla Casa di Ingolstadt


La nuova e fiammante Audi RS3 LMS TCR è pronta per il debutto nel WTCR, la coppa del mondo turismo FIA 2021. Quattro esemplari della vettura di Ingolstadt, presentata due settimane fa, scenderanno in pista full-time nella nuova stagione in rappresentanza del team Comtoyou.

La squadra belga schiererà una sezione “ufficiale” e una privata. I due piloti interni di Audi sono stati annunciati poco fa e saranno Frédéric Vervisch e Nathanaël Berthon, mentre i due privati verranno svelati prossimamente.

Berthon è stato uno dei protagonisti del campionato 2020, con tre pole e un successo allo Slovakia Ring per l’ottavo posto finale. Per il francese sarà la terza stagione nel WTCR in rappresentanza dei Quattro Anelli.

Quello di Vervisch sarà invece un ritorno: impegnato nel progetto Audi TCR sin dal suo debutto nel 2017, anno in cui segnò una strepitosa pole position a Monza nel campionato internazionale, il belga è stato poi protagonista in coppa del mondo sia nel 2018 che nel 2019 con una pole e due vittorie.

Queste le dichiarazioni del capo di Audi Sport Customer Racing, Chris Reinke: “La presenza nel WTCR ci darà l’opportunità di testare la nostra nuova vettura su diversi circuiti internazionali e sotto la massima pressione possibile. Solo allora renderemo disponibile la vettura ai nostri clienti in tutto il mondo, dalla seconda metà dell’anno.

Il team di Jean-Michel Baert conosce i nostri prodotti sin dal 2017, ha vinto gare e titoli internazionali con noi ed è stato una nostra squadra sin dal nostro debutto nel WTCR. Vervisch è un pilota esperto, dotato e affidabile. È ideale per lo sviluppo della vettura. Berthon è la nostra novità e ha già dato sfoggio delle sue doti in molte categorie”.

Audi è la seconda Casa ad ufficializzare il proprio impegno customer nel WTCR 2021, dopo Honda, ma il campionato inizierà solo nel weekend del 5 giugno in Germania e all’appello mancano ancora moltissimi protagonisti.

Immagine copertina: fiawtcr.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE