WTCR | La nuova Audi pronta al debutto: quattro RS3 per il team Comtoyou

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Vervisch e Berthon i due nomi annunciati dalla Casa di Ingolstadt


La nuova e fiammante Audi RS3 LMS TCR è pronta per il debutto nel WTCR, la coppa del mondo turismo FIA 2021. Quattro esemplari della vettura di Ingolstadt, presentata due settimane fa, scenderanno in pista full-time nella nuova stagione in rappresentanza del team Comtoyou.

La squadra belga schiererà una sezione “ufficiale” e una privata. I due piloti interni di Audi sono stati annunciati poco fa e saranno Frédéric Vervisch e Nathanaël Berthon, mentre i due privati verranno svelati prossimamente.

Berthon è stato uno dei protagonisti del campionato 2020, con tre pole e un successo allo Slovakia Ring per l’ottavo posto finale. Per il francese sarà la terza stagione nel WTCR in rappresentanza dei Quattro Anelli.

Quello di Vervisch sarà invece un ritorno: impegnato nel progetto Audi TCR sin dal suo debutto nel 2017, anno in cui segnò una strepitosa pole position a Monza nel campionato internazionale, il belga è stato poi protagonista in coppa del mondo sia nel 2018 che nel 2019 con una pole e due vittorie.

Queste le dichiarazioni del capo di Audi Sport Customer Racing, Chris Reinke: “La presenza nel WTCR ci darà l’opportunità di testare la nostra nuova vettura su diversi circuiti internazionali e sotto la massima pressione possibile. Solo allora renderemo disponibile la vettura ai nostri clienti in tutto il mondo, dalla seconda metà dell’anno.

Il team di Jean-Michel Baert conosce i nostri prodotti sin dal 2017, ha vinto gare e titoli internazionali con noi ed è stato una nostra squadra sin dal nostro debutto nel WTCR. Vervisch è un pilota esperto, dotato e affidabile. È ideale per lo sviluppo della vettura. Berthon è la nostra novità e ha già dato sfoggio delle sue doti in molte categorie”.

Audi è la seconda Casa ad ufficializzare il proprio impegno customer nel WTCR 2021, dopo Honda, ma il campionato inizierà solo nel weekend del 5 giugno in Germania e all’appello mancano ancora moltissimi protagonisti.

Immagine copertina: fiawtcr.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci