Estoril torna nel calendario del mondiale turismo dopo 13 anni, al posto del cittadino protagonista delle ultime stagioni
Ad un mese e mezzo dalla disputa, il round portoghese del WTCR 2021 ha cambiato la sua sede. La pandemia ha reso impossibile lo svolgimento della gara sul tracciato cittadino di Vila Real, pertanto il mondiale turismo tornerà dopo 13 anni sulla pista di Estoril.
Le restrizioni attualmente in vigore in Portogallo prevedono il divieto di eventi con assembramento di persone fino ad agosto ed Eurosport Events ha ritenuto impossibile, da questo punto di vista, lo svolgimento di una corsa su circuito cittadino.
Contestualmente a questo cambiamento nel calendario 2021 è stato annunciato un accordo triennale con Vila Real, che ospiterà quindi il WTCR dal 2022 al 2024. L’appuntamento con il weekend di Estoril è sempre per il 26-27 giugno, come secondo round del campionato.
Queste le parole del capo di Eurosport Events, François Ribeiro: “La priorità è sempre stata quella di mantenere l’evento portoghese nel calendario 2021 del WTCR. Purtroppo non potremo goderci per il secondo anno consecutivo la calda accoglienza di Vila Real, ma con Estoril potremo contare su una struttura eccellente con una reputazione di grandi corse e con un grande team di lavoro al seguito, esattamente come quello di Vila Real. Ringraziamo FIA e FPAK per avere accomodato questo avvicendamento nella stessa data e auguriamo il meglio a tutti i cittadini di Vila Real, che non vediamo l’ora di rincontrare dalla prossima stagione quando daremo il via al nostro nuovo accordo triennale, nato grazie all’entusiasmo e al supporto del sindaco Rui Santos”.
Come detto, Estoril ha ospitato il round portoghese del mondiale turismo già nel 2008, all’interno di un’alternanza con il cittadino di Porto e successivamente con Portimão. 13 anni fa ad Estoril, Nicola Larini ottenne la pole position ma le due vittorie andarono a Rickard Rydell e all’eroe di casa Tiago Monteiro.
Immagine copertina: fiawtcr.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.