WTCR | Hyundai presenta la nuova versione della i30 N TCR

Una vettura rinnovata per permettere a Hyundai di continuare o tornare a vincere nei maggiori campionati turismo.

Il processo di miglioramento continua anche per Hyundai che ha presentato la nuova versione di una delle sue tre vetture turismo: la i30 N TCR. Questo modello rinnovato mantiene a stretto contatto il progetto dedicato al Customer Racing con quello stradale su cui è basato.

In questo upgrade portato dalla casa coreana è stato ridefinito il bumper frontale così come anche le luci a LED. Queste migliorie donano alla i30 N TCR un aspetto più spigoloso.

La vettura è dotata, come la precedente, di un motore turbo da 2 litri con cambio al volante a sei rapporti. Una formula vincente che non cambia quindi, soprattutto dopo i titoli conquistati da Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz rispettivamente nei campionati WTCR 2018 e 2019.

“Forgiare forti connessioni tra il nostro progetto sportivo e la Hyundai stradale è stata una parte fondamentale del nostro dipartimento Customer Racing sin dall’inizio – ha commentato Andrew Johns, leader delle operazioni di Hyundai Motorsport Customer Racing -. Quando gli ultimi aggiornamenti alla i30 N sono stati svelati, è diventato importante che noi riuscissimo ad adattarli al meglio con la i30 N TCR. La nuova carrozzeria anteriori e le nuove luci sono la prova dell’instancabile lavoro svolto dai nostri tecnici dell’assistenza che studiano continuamente e sviluppano quindi la vettura dove possibile. I risultati mostrano che la i30 N TCR è sempre stata un forte avversario nelle categorie TCR. Non diamo però mai per scontata la vittoria dei nostri clienti, quindi continuiamo a lavorare costantemente per mantenerli davanti a tutti nei propri campionati.”

Hyundai i30 N stradale
Hyundai i30 N stradale su cui è basata la versione Customer Racing

Immagine di copertina: Hyundai Motorsport

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS