WTCR | Hyundai annuncia il suo quartetto 2020: Engstler al posto di Farfus

WTCR
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
16 Marzo 2020 - 11:32
Home  »  WTCR

Tra le tante notizie di cancellazioni e rinvii causa Coronavirus, Hyundai ha annunciato poco fa il quartetto che parteciperà al WTCR 2020, al via (salvo ulteriori posticipazioni) nel weekend del 23 maggio al Nürburgring.

A guidare le i30 saranno i quattro piloti visti in azione lo scorso novembre in occasione del Gran Premio di Macao, con Luca Engstler che prenderà definitivamente il posto di Augusto Farfus, reduce da una stagione ben poco esaltante al ritorno nelle competizioni turismo.

Un’altra novità riguarda i team impiegati: BRC Racing, vincitrice assieme a Hyundai di due titoli piloti WTCR, schiererà il campione in carica Norbert Michelisz e il suo predecessore Gabriele Tarquini, mentre Engstler e il confermato Nick Catsburg saranno affidati al team Engstler Motorsport, che tornerà nel mondiale turismo full-time dopo sei anni.

Per la compagine diretta da Franz Engstler, padre di Luca, è la giusta ricompensa per l’ottimo lavoro svolto nelle serie regionali e nazionali TCR con il marchio Hyundai. Tra la scorsa stagione e quella appena iniziata, infatti, il team tedesco ha portato alla Casa sudcoreana ben quattro titoli: uno nel campionato asiatico, due in quello malese (tutti con lo stesso Engstler) e uno in quello tedesco (con Max Hesse).

Queste le parole di Michelisz, che naturalmente cercherà di difendere il titolo vinto nella notte di Sepang lo scorso dicembre: “Sento di poter lavorare molto bene con il team BRC e con Gabriele al mio fianco, i risultati delle ultime due stagioni lo dimostrano. Ho vinto il titolo, ma so che nel 2020 possiamo essere ancora più veloci”.

Così invece Engstler, che già nel 2019 era entrato in Hyundai come junior driver: “Correre nel WTCR è un sogno che si realizza per me. In quanto parte del programma giovani, l’anno scorso, ho già avuto modo di acquisire conoscenze da piloti come Norbi, Gabriele e Nicky. Spero di poter ripagare il loro supporto e di portare a mia volta la i30 TCR nelle prime posizioni del gruppo”.

Andrew Johns, responsabile vendite di Hyundai Motorsport, ha concluso dicendo: “La nostra vettura ha già stabilito grandi record nel WTCR e la line-up di squadre e piloti del 2020 dimostra il desiderio di ripeterci anche in questa stagione. BRC Racing ed Engstler Motorsport sono due delle squadre di maggior successo nel mondo TCR, è grandioso che entrambe siano clienti di Hyundai Motorsport”.

Con la partenza del campionato distante almeno due mesi, la griglia del WTCR è composta al momento da 13 vetture: oltre alle quattro Hyundai e alle quattro Honda, Lynk gareggerà a ranghi completi con altre quattro 03 TCR e Tom Coronel ha già confermato la sua presenza su un’Audi del team Comtoyou Racing.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO