Alla vigilia del Gran Premio del Portogallo del WTCR, il bureau tecnico della WSC ha apportato delle modifiche al Balance of Performance universale delle vetture TCR. Novità che avranno ripercussioni anche e soprattutto sulla coppa del mondo poiché coinvolgono cinque vetture, quattro delle quali partecipanti alla serie FIA.
Essendosi dimostrate come le auto nettamente più competitive di tutto il panorama TCR mondiale, si è deciso di appesantire di dieci chili le Honda Civic, le Hyundai i30 N e le Lynk 03. Al netto del compensation weight, variabile per tutti i campionati, le prime due partiranno ora da un peso minimo di 1285, mentre le nuove auto cinesi partiranno da 1305.
Dimagriscono invece le Alfa Romeo Giulietta Veloce e le Opel Astra, che hanno ricevuto uno sconto di venti chili. Le vetture preparate da Romeo Ferraris avranno un peso minimo di 1225 chili mentre le auto teutoniche, notevolmente diminuite di numero in pista nonostante la conquista del titolo tedesco nel 2018, saranno a 1245.
Questo il tabellone riassuntivo del Balance of Performance mondiale delle vetture TCR:
Ed ecco come cambia, dunque, il bollettino del WTCR in Portogallo rispetto a quanto scritto ieri nell’anteprima:
Immagine copertina: tcr-series.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.