WTCR | Honda, Hyundai e Lynk appesantite dal nuovo BoP

Alla vigilia del Gran Premio del Portogallo del WTCR, il bureau tecnico della WSC ha apportato delle modifiche al Balance of Performance universale delle vetture TCR. Novità che avranno ripercussioni anche e soprattutto sulla coppa del mondo poiché coinvolgono cinque vetture, quattro delle quali partecipanti alla serie FIA.

Essendosi dimostrate come le auto nettamente più competitive di tutto il panorama TCR mondiale, si è deciso di appesantire di dieci chili le Honda Civic, le Hyundai i30 N e le Lynk 03. Al netto del compensation weight, variabile per tutti i campionati, le prime due partiranno ora da un peso minimo di 1285, mentre le nuove auto cinesi partiranno da 1305.

Dimagriscono invece le Alfa Romeo Giulietta Veloce e le Opel Astra, che hanno ricevuto uno sconto di venti chili. Le vetture preparate da Romeo Ferraris avranno un peso minimo di 1225 chili mentre le auto teutoniche, notevolmente diminuite di numero in pista nonostante la conquista del titolo tedesco nel 2018, saranno a 1245.

Questo il tabellone riassuntivo del Balance of Performance mondiale delle vetture TCR:

WTCR | Honda, Hyundai e Lynk appesantite dal nuovo BoP

Ed ecco come cambia, dunque, il bollettino del WTCR in Portogallo rispetto a quanto scritto ieri nell’anteprima:

WTCR | Honda, Hyundai e Lynk appesantite dal nuovo BoP

Immagine copertina: tcr-series.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM