WTCR | Honda conferma le line-up per il 2022 e accoglie il Team Engstler

Dopo due anni in pista con Hyundai, il Team Engstler cambia vetture e passa ad Honda. Al volante i due piloti Monteiro e Tassi, mentre è ancora da definire il team di Girolami e Guerrieri.

La Honda conferma la propria line-up per il quarto anno consecutivo con Esteban Guerrieri, Nestor Girolami, Tiago Monteiro e Attila Tassi ancora una volta a portare in pista le quattro Civic Type R TCR. La novità di questo 2022 sta nel cambio di team, infatti, almeno per quanto riguarda il portoghese e l’ungherese. I due non correranno più per il Münnich Motorsport, ma per il Team Engstler che dopo due stagioni ha abbandonato le Hyundai per portare in pista le vetture giapponesi. Ancora non è dato sapere, invece, quale sarà il team con il quale i due argentini correranno nel corso di questa stagione e, come detto da Honda, verrà annunciato più avanti.

La squadra di Monteiro e Tassi continuerà ad essere sponsorizzata da Liqui Moly, creando continuità con la stagione passata, lasciandosi quindi alle spalle ALL-INKL.com che aveva caratterizzato le livree della Honda nel corso delle ultime stagioni.

“È grandioso dare il benvenuto al LIQUI MOLY Team Engstler nella famiglia Honda, non vedo l’ora di prendere parte a questa nuova sfida – ha commentato Tiago Monteiro -. Sono davvero felice di poterli aiutare in questo passaggio; con la mia esperienza sono desideroso di integrarli velocemente nel mondo Honda. Voglio anche ringraziare ALL-INKL.DE Münnich Motorsport per i risultati raggiunti nelle ultime due stagioni. Sono davvero orgoglioso di poter continuare con Honda per l’undicesima stagione, abbiamo creato una relazione incredibile e mi sento molto fortunato ad essere in questa posizione. Ho passato tutto dicembre a recuperare dopo l’infezione al petto e ora sto iniziato a spingere il mio corpo al limite ancora una volta. Sono molto motivato a lavorare anche con Attila per aiutare gli ingegneri del team e avere un periodo di test invernali molto produttivo, il che sarà veramente cruciale“.

“Sono davvero orgoglioso di poter guidare per il LIQUI MOLY Team Engstler nella loro prima stagione con le Honda Civic Type R TCR – ha affermato Attila Tassi -; è interessante avere una nuova sfida e non vedo l’ora di lavorare con il team. È inoltre un privilegio essere parte di Honda Racing per il quarto anno e aver ricevuto la fiducia sia del team che del brand per la prossima stagione. Io e Tiago abbiamo costruito insieme una relazione speciale negli ultimi tre anni, quindi sono davvero felice di poter continuare insieme e spero che si possa tirare fuori il meglio l’uno dall’altro”.

“È davvero un momento di orgoglio per il LIQUI MOLY Team Engstler di avere l’opportunità di lavorare con Honda nel WTCR, ma anche un miglioramento personalmente parlando – ha dichiarato il Team Principal Franz Engstler -. Sembra ci sia un buon futuro davanti a noi con questa partnership e inoltre una grande opportunità di cresicta per il team. La nostra line-up + davvero forte; avere un pilota con l’esperienza di Tiago ci porta dei vantaggi, ma è anche parte della nostra filosofia lavorare con giovani piloti, dove possiamo, quindi Attila è un grande valore aggiunto. Siamo davvero motivati per l’inizio di questo nuovo progetto con la Honda Civit Type R TCR e investiremo il massimo delle nostre forze per ottenere i risultati migliori”.

“Siamo davvero entusiasti di lavorare insieme a un team come il LIQUI MOLY Team Engstler – ha detto il Coordinatore Tecnico di JAS Motorsport, Mads Fischer -. Siamo ansiosi di lavorare con loro da un po’ di tempo, quindi è ottimo avere un team con il loro passato insieme a noi. La loro decisione di correre con le Honda Civic Type R TCR nel WTCR è una reale dimostrazione della confidenza che hanno nella vettura e nel supporto clienti che JAS Motorsport è in grado di fornire. Hanno già dimostrato di essere professionali e competitivi nel WTCR e non vediamo l’ora di supportarli per arrivare a ottenere ancora più successi nella stagione 2022″.

Immagine di copertina: FIA WTCR Media Area

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS