Il francese ha violato i track limits durante la Q3
Grandi protagonisti delle qualifiche del WTCR in Aragona, i track limits hanno privato Jean-Karl Vernay della pole position di gara-3 conquistata sul campo oggi pomeriggio.
Il francese del team Mulsanne, al volante dell’Alfa Romeo Giulietta Veloce, ha violato i limiti del tracciato alla curva 5 durante il suo giro della Q3 che pertanto è stato invalidato.
Vernay è stato quindi retrocesso al quinto posto, mentre la pole position dell’ultima gara di domani è andata a Gilles Magnus. Per il belga è la prima pole in carriera nel mondiale turismo.
Risolta anche la situazione che aveva creato incertezza durante la Q2, con una serie di tempi cancellati che aveva portato ad una classifica ancora in divenire. Norbert Michelisz, Mikel Azcona, Bence Boldizs e Luca Engstler sono stati riaccreditati dei rispettivi migliori tempi e con la rivisitazione della classifica sarà il basco a partire dalla pole position in gara-2 davanti a Engstler, mentre Néstor Girolami è scivolato 11° davanti a Boldizs; Michelisz è stato invece promosso in sesta posizione assoluta. Anche Yann Ehrlacher ha riottenuto il suo miglior tempo stabilito nella Q1, pertanto partirà 13° sia in gara-2 che in gara-3.
Immagine copertina: fiawtcr.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.