Matomo

WTCR | GP Spagna: Magnus eredita la pole di gara-3, tempo cancellato per Vernay

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il francese ha violato i track limits durante la Q3


Grandi protagonisti delle qualifiche del WTCR in Aragona, i track limits hanno privato Jean-Karl Vernay della pole position di gara-3 conquistata sul campo oggi pomeriggio.

Il francese del team Mulsanne, al volante dell’Alfa Romeo Giulietta Veloce, ha violato i limiti del tracciato alla curva 5 durante il suo giro della Q3 che pertanto è stato invalidato.

Vernay è stato quindi retrocesso al quinto posto, mentre la pole position dell’ultima gara di domani è andata a Gilles Magnus. Per il belga è la prima pole in carriera nel mondiale turismo.

Risolta anche la situazione che aveva creato incertezza durante la Q2, con una serie di tempi cancellati che aveva portato ad una classifica ancora in divenire. Norbert Michelisz, Mikel Azcona, Bence Boldizs e Luca Engstler sono stati riaccreditati dei rispettivi migliori tempi e con la rivisitazione della classifica sarà il basco a partire dalla pole position in gara-2 davanti a Engstler, mentre Néstor Girolami è scivolato 11° davanti a Boldizs; Michelisz è stato invece promosso in sesta posizione assoluta. Anche Yann Ehrlacher ha riottenuto il suo miglior tempo stabilito nella Q1, pertanto partirà 13° sia in gara-2 che in gara-3.

Immagine copertina: fiawtcr.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE