I contatti con Muller e Michelisz costano un podio e diversi punti al francese
Gli ottimi risultati ottenuti sul campo da Jean-Karl Vernay e dal team Mulsanne nel Gran Premio di Slovacchia del WTCR sono stati vanificati dalle decisioni prese dalla Direzione Gara nella serata di ieri.
Vernay ha perso infatti sia il quarto posto di gara-2, diventato un 13° per una penalità di 10 secondi dovuta ad un contatto con Yvan Muller, sia il secondo posto di gara-3, che con l’aggiunta di cinque secondi per la tamponata rifilata a Norbert Michelisz è diventato un quarto.
Retrocessioni che sono costate molti punti a Vernay in campionato, dove da terzo è passato settimo. Per quanto riguarda gara-3, il piazzamento sul podio è stato ereditato da Gilles Magnus.
Un punto lo ha guadagnato anche Yann Ehrlacher, divenuto settimo in gara-2. Il francese è salito a quota 113 contro i 92 di Tom Coronel, gli 82 di Magnus e i 78 di Nathanaël Berthon ed Esteban Guerrieri, mentre Vernay è sceso a 72. In classifica squadre Comtoyou Racing ha accorciato ulteriormente le distanze da Cyan Racing salendo a 176 punti contro 187. Nel trofeo indipendenti la leadership di Coronel è rimasta invariata con 57 punti, ma Vernay è sceso a 45 promuovendo Magnus a 41 e Berthon a 36.
Immagine copertina: fiawtcr.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.