WTCR | GP Germania: penalità sulla griglia di gara-1, Muller in pole

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Settembre 2020 - 12:34
Home  »  WTCR

Diverse le decisioni della Direzione Gara al termine delle qualifiche


La griglia di partenza del WTCR al Nürburgring è stata in buona parte riscritta al termine della sessione di qualifica di ieri pomeriggio.

Come già anticipato, Santiago Urrutia è stato escluso dalla classifica per avere saltato un controllo di peso durante la sessione. La retrocessione dell’uruguaiano (14° posto) ha modificato l’inversione della griglia di gara-1, con la pole position ora attribuita a Yvan Muller.

Mikel Azcona, Jean-Karl Vernay e Nathanaël Berthon sono stati penalizzati rispettivamente di cinque, sei e sette posizioni sulla griglia della gara odierna per avere violato il regime di slow zone causato dall’uscita di pista di Jack Young. Il francese dell’Audi partirà ottavo mentre il basco ha ricevuto un’ulteriore penalità di cinque piazze per avere percorso la pit lane senza casco durante la seconda sessione di libere: scatterà quindi 13°. Penalità inutile per Vernay invece, poiché il team Mulsanne ha sostituito il motore della sua Alfa Romeo e da regolamento il campione internazionale TCR del 2017 partirà dall’ultima casella.

A proposito della slow zone, il team Vuković ha presentato appello sulla cancellazione del miglior tempo di Young poiché l’uscita di pista del britannico è stata causata da una foratura e non da un errore (e men che meno dalla volontà) del pilota. Il rookie britannico partirà dunque 11°.

Ammessi al via anche Bence Boldizs e Gábor Kismarty-Lechner, con il primo che non era riuscito a stabilire un tempo e il secondo che non era rientrato nel 108% della pole position. Il debuttante ungherese partirà 12° a seguito delle altre penalità di cui sopra, mentre sulla Cupra #96 di Kismarty-Lechner è stato sostituito il motore e pertanto partirà in ultima fila davanti a Vernay.

L’unica penalità, tra queste, ad avere un riflesso anche su gara-2 è quella attribuita ad Urrutia, che nella corsa di domani partirà dall’ultima posizione.

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO