Matomo

WTCR | GP Aragona: Guerrieri penalizzato in gara-3, Vernay terzo in campionato

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

30 secondi di penalità per track limits hanno retrocesso l’argentino in gara e in classifica


I commissari di gara del WTCR hanno preso un’importante decisione a seguito del Gran Premio d’Aragona che oggi ha chiuso il campionato 2020.

Esteban Guerrieri è stato infatti penalizzato di 30 secondi nell’ordine d’arrivo di gara-3, scivolando dal decimo al 18° posto e perdendo così la terza piazza nella classifica finale.

L’argentino aveva già ricevuto una bandiera bianconera per avere violato ripetutamente i limiti del tracciato. Dopo questo avviso, tuttavia, Guerrieri si è reso protagonista di un’ulteriore violazione nel tentativo di difendersi dagli attacchi di Luca Filippi e la Direzione Gara è stata inflessibile.

Penalità che ha dunque promosso Jean-Karl Vernay, terzo in gara-3, sul podio iridato. Un risultato davvero eccellente per il team Mulsanne e per l’Alfa Romeo Giulietta Veloce preparata nell’officina di Romeo Ferraris, specie se consideriamo che la squadra di Opera ha deciso di partecipare al campionato 2020 solo dopo la revisione del calendario causa Covid-19 e la conseguente “europeizzazione” di questa stagione.

Immagini: wtcr.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE